Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Germania, fine di un ciclo. Manca Sanè"

Di Gennaro: "Germania, fine di un ciclo. Manca Sanè"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 23 giugno 2018, 21:402018
di RMCSport Redazione

A RMC Sport Mundial è intervenuto Antonio Di Gennaro per parlare delle ultime sfide del Mondiale di Russia.

Su Germania e Brasile
"Manca Sanè, che poteva creare superiorità all’esterno. Scelta scriteriata non portarlo in Russia. Manca poi un attaccante vero lì davanti. Mario Gomez? Sparito dopo Firenze. Di sicuro la Germania paga certe scelte. Mi aspetto sempre di più dalla Germania, mi sta deludendo più di tutte al momento. Cambiare modulo? Magari poteva mettere tre centrocampisti che possono accorciare la squadra. La Germania sembra quasi alla fine di un ciclo. Le grandi hanno sempre problemi quando incontrano squadre chiuse, vedi il Brasile l’altro giorno con il Costa Rica. Pesante l’assenza di Douglas Costa, ma anche Danilo. Sono due tegole pesanti".

Sulle big in difficoltà
"Giocatori arrivano cotti mentalmente e fisicamente al Mondiale. Serve gestirli in un’altra maniera. I grandi giocatori arrivano alla frutta, bisogna cercare di passare le prime partite e poi crescere gli ultimi 10 giorni. Cristiano Ronaldo si è gestito molto per arrivare qui. Argentina potrebbe ancora passare il turno e potrebbe crescere in autostima. E potrebbero cambiare molte cose".

Sul Belgio e Croazia
"Sono outsider che possono arrivare fino in fondo .Croazia stratosferica a centrocampo, la più forte del Mondiale. Belgio che deve recuperare Company dietro, potrebbe avere dei problemi dietro con squadre più attrezzate. Ma in generale stanno raccogliendo quanto hanno seminato. Dobbiamo vederle con squadre più blasonate come si comporteranno. Ma possono arrivare fino in fondo perché sono squadre complete".