Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Golovin-Juve? 25 milioni sono troppi"

Di Gennaro: "Golovin-Juve? 25 milioni sono troppi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 15 giugno 2018, 20:242018
di RMCSport Redazione

Direttamente dalla Russia - live nel 'Live Show' di RMC Sport - è intervenuto l'opinionista di Premium Sport, Antonio Di Gennaro:

Che atmosfera c'è in Russia?
"Fantastica, anche per l'organizzazione e la sicurezza. Ieri è stata una manifestazione perfetta. La Russia ieri si giocava molto, mentre ci aspettavamo tutti di più dall'Arabia Saudita. Ora cominceranno le partite vere, entriamo nel vivo con tanto entusiasmo".

Golovin è un giocatore da Juventus?
"È un giocatore che può crescere, è ancora giovane. La cifra che leggo (25 milioni, ndr) è però eccessiva, inoltre i giovani, sopratutto quelli russi, in Italia fanno sempre fatica. Vorrei vederlo e testarlo contro avversari migliori rispetto all'Arabia Saudita".

Giusto dare il rigore a Ronaldo contro la Spagna?
"Ronaldo si è procurato il rigore da grande campione, ci può stare il penalty. Ora ci aspettiamo la reazione della Spagna, ci sono tanti giocatori di qualità e di esperienza, è ancora in partita".

Sulla situazione della Spagna...
"Psicologicamente non è una situazione facile, la Spagna deve dimostrare di essere matura. Hierro chiederà molto a Iniesta ma sopratutto a Sergio Ramos. Da due-tre anni che lavora nel settore giovanile della Federazione, già quindi conosceva tutto e tutti. Poi ha giocato ad alti livello nel Real: dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo anche a livello di comunicazione. Lopetegui si è giocato un Mondiale, per un allenatore emergente è un danno".