Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Cremonese: "Siamo ambiziosi. Sì al VAR"

Ds Cremonese: "Siamo ambiziosi. Sì al VAR"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 febbraio 2018, 16:222018
di RMCSport Redazione

L'intervista a Stefano Giammarioli, direttore sportivo della Cremonese, intervenuto in diretta nel pomeriggio di RMCSport:

Sul pareggio contro il Frosinone...
"Il primo tempo abbiamo tenuto dei ritmi molto elevati, poi siamo fisiologicamente calati nella ripresa. I due cambi del Frosinone, con Ciani e Ciofani, hanno inoltri fatto la differenza. Il 2-2 è un ottimo risultato contro la squadra più forte del campionato".

È d'accordo sul possibile utilizzo del VAR in B?
"La Cremonese è una delle prime società che ha tirato fuori questo tema mesi fa. Gli interessi cominciano a essere elevati, si dovrebbe cominciare a sperimentare. Gli episodi, anche i più piccoli, cambiano i campionati. La Serie B è molto seguita".

Sulla classifica della Cremonese:
"Noi abbiamo dimostrato il nostro valore contro il Frosinone. Siamo una società solida e puntiamo nel giro di pochi anni alla promozione in Serie A. La classifica è molto corta ma essere nel gruppo di testa, insieme a grandi piazze come Bari e Empoli, ci riempie di prestigio e di responsabilità. Ogni partita è uno scontro diretto: sabato per noi giocare in casa della Ternana sarà molto complicato".

Ha rimpianti del mercato invernale?
"No, abbiamo portato avanti una strategia ben chiara. Dovevamo rivalutare dei giocatori come Croce, Poligno e Gomez, senza infastidirli con personaggi del loro stesso livello. Quindi abbiamo preferito inserire dei giovani come Scamacca".