Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Lecce: "B a 19? Il CONI ribalterà il format"

Ds Lecce: "B a 19? Il CONI ribalterà il format"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
martedì 28 agosto 2018, 16:302018
di RMCSport Redazione

In collegamento nel 'Maracanà' di RMC Sport, il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso ha commentato il pareggio di ieri contro il Benevento, soffermandosi anche sul possibile cambio di format della Lega di B:

Ieri 3-3 a Benevento, il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Dopo il pareggio di ieri il bicchiere è per 2/3 pieno. C'è sicuramente del rammarico, perchè quando si vince 3-0 è difficile farsi recuperare, però a noi è successo. Il Benevento è sicuramente una grande squadra con tanta qualità".

Ha rimpianti sul mercato?
"Assolutamente no, abbiamo preso 16 nuovi giocatori in questa sessione. Abbiamo rivoluzionato la squadra ed è normale che al Lecce serva del tempo per amalgamarsi. La partita di ieri ne è l'esempio più concreto. Il nostro obiettivo? Dobbiamo salvarci, vogliamo costruire un gruppo compatto su cui lavorarci nei prossimi 2-3 anni e alzare l'asticella piano piano".

La B a 19 squadre?
"Siamo ancora in attesa di un giudizio del Coni, che secondo me ribalterà questo format attuale. La Lega B però aveva l'obbligo di partire".