Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabbricini: "Nuovo CT? Finora raccolte solo disponibilità"

Fabbricini: "Nuovo CT? Finora raccolte solo disponibilità"TUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2018, 17:502018
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato a Coverciano, Lorenzo Marucci

Roberto Fabbricini, commissario straordinario della FIGC, ha parlato ai microfoni di RMC Sport durante l'Open Day di Coverciano: "La nomina del nuovo CT è una questione di non molto tempo. Faremo tutto senza fretta, che è cattiva consigliera. Bisogna pensare alle attività immediate, dallo stage in programma nei prossimi giorni e alle sfide in Inghilterra di marzo. Troveremo il tempo per fare le cose per bene. Nomi? Non è corretto farne perché non ci sono stati contatti ufficiali e concreti. Sono solo state raccolte le disponibilità in maniera indiretta, ma non ci sono allenatori in pole o preclusioni per altri nomi. Faremo il nostro meglio per la Nazionale, che è il cuore degli italiani e merita attenzione. Bisogna riallacciare il filo d'amore con la gente".

Sulle riforme: "Stiamo lavorando su alcuni aspetti, è più una rivisitazione di alcune situazioni. Aspettiamo i lavori della commisssione del CONI sugli statuti di tutte le federazioni. In seguito ci saranno gli incontri con le componenti federali".

Ci sarà l'incontro con Malagò?
"Ha un ruolo preciso, torna domani sera e martedì sarà a Milan per i contatti e i colloqui informali. Poi cominceranno gli incontri intensi per la governance della Lega".

Cosa si sente di dire a Di Biagio?
"Gli faccio un grande in bocca al lupo, è esperto, ha un grande passato di atleta e un presente di tecnico dell'Under-21, che è il serbatoio da cui pescare. Si è messo a disposizione con entusiasmo".