Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Floccari: "Lazio, beffa Champions. Acerbi importante"

Floccari: "Lazio, beffa Champions. Acerbi importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 giugno 2018, 13:282018
di RMCSport Redazione

Ai microfoni di RMC Sport, all'interno della trasmissione 'Avanti Lazio', è intervenuto l'attaccante della Spal Sergio Floccari:

"La nostra è stata un'annata bella ma impegnativa. Sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbe stato da soffrire fino a fine campionato. Abbiamo un po' sofferto, essendo una neopromossa, però nei momenti più difficili siamo stati bravi a ricompattarci e a riprendere il nostro cammino. Molto dipende dallo spirito con cui affronti questi momenti".

Come ti spieghi il finale tragico della stagione della Lazio...
"La Lazio ci ha dato dentro tutta la stagione, ha fatto un ottimo campionato e poi si è giocata tutto nel secondo tempo della partita con l'Inter. Sa di beffa, perché per quanto dimostrato in campionato avrebbe meritato. Penso però che possa togliersi tante soddisfazioni anche nella prossima stagione. Questo è il bello ma anche il brutto del calcio".

L'esperienza alla Lazio: un ricordo?
"Roma è una piazza che non ti lascia indifferente. C'è un popolo che segue la squadra in modo passionale. Si vive il calcio in modo diverso. Sicuramente la vittoria di Coppa Italia con la Roma è il momento più bello. La sento un po' mia quella coppa anche per il gol segnato alla Juventus all'ultimo in semifinale. Ho sentito lo stadio tremare in quelo momento, è stata un'emozione bellissima".

Su Acerbi:
"Francesco negli ultimi campionati è stato tra i migliori in assoluto nel suo ruolo. Farebbe comodo a tante squadre top. La Lazio prendendolo andrebbe sul sicuro, è un ragazzo che è maturato molto. Ha grande forza fisica, bravo nel posizionamento, sarebbe un acquisto importante".

Immobile si ripeterà la prossima stagione?
"Lui è un giocatore che mi stupisce, non per le qualità che sono sempre state importanti, ma per la mentalità. Ha fame di gol e voglia di migliorarsi continuamente. Lo stimo tantissimo e secondo me continuerà a crescere ancora. Può confermarsi. Io ho avuto la fortuna di giocare con Klose, e mi sono accorto che la mentalità fa la differenza. Lui diceva sempre che con i piedi non era molto forte, anche se in realtà non era proprio così".

Sulla stagione della Spal:
"È stata un'annata bella ma impegnativa, sapevamo di dover soffrire fino all'ultima giornata. La continuità alla fine ha pagato, Semplici è lì da tanto tempo e ha un ottimo rapporto, anche stretto, con alcuni giocatori. Siamo stati bravi, nei momenti difficili, a compattarsi e a ripartire. Abbiamo sempre guardato il bicchiere mezzo pieno. Il nostro ambiente, società, squadra e tifosi, è sempre stato unito, abbiamo viaggiato verso un'unica direzione".

Una considerazione sulla Nazionale?
"Fa strano non essere al Mondiale, è una cosa triste che realizzeremo soltanto una volta iniziato. La Nazionale ha aperto un nuovo ciclo, c'era bisogno di questo. Il lavoro di Mancini sarà lungo e non sarà facilissimo, ci saranno delle difficoltà ma la strada è questa. Noi tifosi dobbiamo avere pazienza".