Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gentile: "Juve favorita. Kane non mi preoccupa"

Gentile: "Juve favorita. Kane non mi preoccupa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 febbraio 2018, 13:212018
di RMCSport Redazione

Si aprono le porte del 'Maracanà' su RMC Sport. Per cominciare il pomeriggio, che culminerà col match di Champions League tra Juventus e Tottenham, il primo ospite a intervenire è Claudio Gentile, ex giocatore bianconero e Campione del Mondo con l'Italia nel 1982.

Come si ferma Harry Kane?
"Non mi preoccupa più di tanto. La difesa della Juventus sta dimostrando di essere quasi insuperabile. Sono fiducioso, anche se l'avversario è di tutto rispetto, ma ritengo la squadra di Allegri più forte".

Come schiererà la Juventus Allegri?
"Giocando in casa, Allegri deve impostare una squadra offensiva, quindi credo farà un 4-3-3. Ci sono giocatori in condizione ottimale, come Higuain. Durante la partita però il modulo potrebbe cambiare, in base all'andamento della gara".

Cosa diresti a Chiellini?
"Ai miei tempi Kane avrebbe avuto un uomo fisso su di lui, nel calcio di oggi non è più così. Chiellini è il più indicato per la marcatura su di lui, ma anche gli altri devono avere un occhio su quest'attaccante, che non è l'unico giocatore pericoloso. Credo che anche gli inglesi siano molto preoccupati per Higuain".