Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giannichedda: "Roma e Lazio in Champions. Di Biagio ct? Sì"

Giannichedda: "Roma e Lazio in Champions. Di Biagio ct? Sì"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
martedì 6 febbraio 2018, 16:022018
di RMCSport Redazione

La situazione della Nazionale, il futuro di Di Biagio, la lotta Scudetto e la corsa Champions. Su questo e molto altro si è soffermato Giuliano Giannichedda, ex centrocampista di Lazio e Juventus, ospite negli studi romani di RMC Sport:

Di Biagio potrà essere il futuro ct azzurro?
"I commissari si sono esposti troppo. Se Di Biagio non farà bene, riceverà molte critiche dai media e il suo futuro potrebbe risentirne. Secondo me lui potrebbe giocarsi le sue carte per diventare il prossimo ct azzurro. Conosce benissimo tutti i giovani del nostro paese: questo è un punto a favore importante per lui".

Che ne pensa delle seconde squadre?
"Le seconde squadre devono esserci, si possono creare anche con un accordo tra i club di Serie A e quelli di Lega Pro. Bisogna curare bene il settore giovanile, in Primavera per esempio ci sono tanti, troppi stranieri. I giovani devono crescere bene, non vanno subito bruciati su palcoscenici importanti".

Sulla lotta Scudetto Napoli-Juventus:
"Quello che sorprende è la solidità difensiva del Napoli, perchè siamo abituati a vedere la Juventus che non prende gol in alcuni momenti della stagione. Higuain? Ora gioca in maniera diversa, a Napoli tutti erano in campo per lui. L'assenza di Matuidi può pesare, è un calciatore che dà equilibrio. Marchisio però è entrato bene domenica, aveva il piglio e l'aggressività giusta: come intermedio potrà garantire anche qualche gol".

Lazio, Roma e Inter: tre squadre per due posti in Champions...
"Lazio e Roma ora saranno impegnate nelle coppe, l'Inter invece no. La squadra di Spalletti è quella più in difficoltà, sopratutto se dovesse mancare ogni tanto Icardi. Per me in Champions ci andranno le due romane".