Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giordano: "Tra Allegri e Sarri scelgo il primo"

Giordano: "Tra Allegri e Sarri scelgo il primo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 2 febbraio 2018, 15:212018
di TMW Radio Redazione

L'intervista di Bruno Giordano, ex attaccante di Napoli e Lazio, ai microfoni di RMC Sport:

La campagna acquisti di Napoli e Juventus:
"Uno o due acquisti avrebbero fatto comodo a Sarri, ma lo stesso discorso vale anche per la Juventus. Vista la classifica, sono i bianconeri che avrebbero dovuto rinforzarsi di più".

È cambiata la figura dell'allenatore nel calcio?
"All'epoca l'allenatore era una figura molto importante sopratutto per l'aspetto umano, meno per quello tecnico-tattico. Quando giocavo io ognugno di noi sapeva cosa avrebbe dovuto fare in campo, oggi, invece, il tecnico si preoccupa molto di guidare i giocatori durante la partita".

Il rifiuto di Verdi dipende dal modo di gestire la rosa di Sarri?
"Adesso i giocatori pensano soltanto ai contratti, non gli importa se giocano o meno. Sarei contento se Verdi abbia rifiutato per giocare in una realtà minore, sarebbe un bel segnale da lanciare a tutto il movimento".

Tra Sarri e Allegri chi scegli?
"Non credo che la Juventus giochi male. Io mi rivedo molto più nel gioco di Allegri, mi piace il concetto di difendermi con ordine e di giocare in verticale. Sarri sta facendo un grandissimo lavoro, ma io preferisco lo stile dei bianconeri e della Lazio. Se ti basi sul possesso palla, quando sei in difficoltà hai meno possibilità di recuperare una partita".

Corsa Champions: Lazio, Roma o Inter?
"La Lazio, anche perdendo a Milano, è rimasta lì. È passata una giornata e i biancocelesti mi sembrano quelli più attrezzati, sia a livello tattico che mentale, perchè non hanno nulla da perdere. Inter e Roma sono in crisi: chi ripartirà prima avrà più possibilità di entrare in Champions".