Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Samaden: "Vittoria meritata, Vergani ha grandi qualità"

Inter, Samaden: "Vittoria meritata, Vergani ha grandi qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 28 marzo 2018, 19:272018
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Simone Lorini

Gioia a Viareggio per Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell'Inter, dopo la vittoria sulla Fiorentina: "Loro stanno facendo un lavoro straordinario, è un progetto che da anni sta portando risultati. È stato un onore giocare questa finale, peccato per il campo perché credo che questa partita meritasse un altro palcoscenico".

Un singolo della Fiorentina che l'ha stupita?
"Li conosco da quando hanno otto anni, come Vergine conosce i nostri. Ci incontriamo ovunque da sempre, per cui oggi non mi ha sorpreso nessuno. Ci sono tanti ragazzi che potranno avere un futuro radioso come Sottil. E poi a me piace tantissimo Gori. Ma sono nomi scontati: la Fiorentina ha sicuramente tanti giocatori per un futuro importante".

Voi avevate tanti assenti.
"Noi l'anno scorso abbiamo vinto gli scudetti dall'under 19 all'under 17, era scontato che il gruppo fosse di qualità. Poi il merito di unirlo è del tecnico".

Gara decisa da un 2001 come Vergani. Che potenziale e che difetti ha?
"È un ragazzo dell'Under 17, nazionale, che si allena con la Primavera da inizio anno. Ha grande qualità, non devo sottolinearle io, sta maturando e sta crescendo: è la dimostrazione che i giocatori giovani, se sono bravi, non hanno problemi".