Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia Under 21, Orsolini: "Dobbiamo essere più cinici"

Italia Under 21, Orsolini: "Dobbiamo essere più cinici"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 novembre 2018, 21:122018
di RMCSport Redazione

Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna e dell'Italia Under 21 ha parlato a RMC Sport dopo la sconfitta degli azzurri contro la Germania: "Potevo fare gol ma non sono riuscito a concretizzare. Ripartiamo da quello di buono che abbiamo fatto e guardiamo al futuro".

Dopo il vantaggio della Germania che cosa è successo?
"Ci è mancato cinismo sotto porta e questo a lungo andare lo dobbiamo migliorare. Cercheremo di essere più freddi sotto porta".

Il fatto che non abbiate continuità nei club vi condiziona anche dal punto di vista fisico?
"E' un fattore che può incidere perché non giocando tanto non si trovano i 90 minuti nelle gambe. E' fondamentale trovare continuità nel club per farsi trovare pronti anche quando si gioca in Nazionale. Dovremo impegnarci di più".

Ti aspetti di giocare di più a Bologna?
"Non mi aspetto niente. Devo dare il massimo quando il mister decide di puntare su di me e devo sempre farmi trovare pronto, poi quello che viene viene".