Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jacobelli: "La Francia ha un talento infinito"

Jacobelli: "La Francia ha un talento infinito"TUTTO mercato WEB
sabato 16 giugno 2018, 23:262018
di RMCSport Redazione

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, a RMC Sport Mundial ha parlato di tanti temi a partire dai Mondiali: “Messi sa benissimo cosa significherebbe vincere questo Mondiale con un suo contributo decisivo. Andrei cauto però con le stroncature perché noto già una grande mancanza di equilibrio. L’Argentina è una signora squadra che non ha ancora carburato ma questo non inficia le aspettative per un grande Mondiale. Solitamente le squadre che partono lentamente poi arrivano”.

C’è una generale sottovalutazione tecnica dell’Islanda…
“Chi non conosce l’Islanda può sottovalutarla ma loro hanno consapevolezza di essere una squadra che dopo l’Europeo può confermarsi in Russia. Questa nazionale non nasce per caso, in patria hanno iniziato un percorso di crescita e di innovazione molto importante”.

Sampaoli sulla panchina dell’Argentina come lo vedi dopo il pareggio di oggi?
“Vive una situazione paradossale, è assillato da una notevole abbondanza di giocatori e deve sempre soppesare le sue scelte, come tenere fuori Higuain. Adesso Sampaoli dovrà fare scelte mirate e puntare sui giocatori più in forma”.

La Francia ha vinto ma brilla poco?
“Sì però hanno un talento infinito. Hanno vinto con grande difficoltà ma arriveranno lontano perché così tanti talenti c’erano forse nella Francia campione del Mondo nel ‘98”.