Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Longhi: "Mondiali, Brasile favorito. Inter colpi importanti"

Longhi: "Mondiali, Brasile favorito. Inter colpi importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 giugno 2018, 21:232018
di RMCSport Redazione

Bruno Longhi è stato intercettato dai microfoni di Rmc Sport a Lecce per un evento legato al mondo del vino e alla cantine Fabio Cordella, che hanno lanciato un progetto con l'ex romanista Vincent Candela, per parlare dei temi più attuali del mondo del calcio.

Sul Mondiale
"Italia? Non si può dire che avremmo fare bene. Molto decidono gli episodi. E’ il campionato dei gol in zona cesarini, delle palle inattive e degli autogol. Mi ha stupito la Svezia, che fa fuori anche la Germania dopo noi. Ma non sono sicuro che l’Italia ci stava benissimo in Russia. Questa è una Nazionale che al massimo poteva arrivare agli ottavi".

Chi può vincere il Mondiale?
"La Croazia ha una squadra omogenea, ma anche il Belgio è forte. L’Inghilterra finalmente gioca a calcio, poi c’è l’Argentina di livello e il Brasile. Il Brasile, quando gioca da Brasile, è la squadra più forte. Sono i favoriti".

Sul calciomercato
"La Juventus con Cancelo ha fatto il colpo, ma i bianconeri cercano qualcosa di più importante, vedi Milinkovic Savic. Inter ha già messo colpi importanti. Mi ha sorpreso il mercato della Roma, che ha preso tutti giovani ma in prospettiva buoni. Si dovranno formare, mi incuriosisce questa strategia".