Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mandorlini: "Juve più squadra, col Tottenham partita fisica"

Mandorlini: "Juve più squadra, col Tottenham partita fisica"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 marzo 2018, 13:332018
di RMCSport Redazione

A 'Maracanà', nel pomeriggio di RMC Sport, è intervenuto il tecnico Andrea Mandorlini per parlare della Champions League e in particolare della sfida di stasera tra Tottenham e Juventus.

PSG, la colpa dell’uscita dalla Champions è di Emery. E’ giusto?
"La colpa è sempre dell’allenatore. Il PSG è squadra ricca di talento ma poco squadra. All’andata aveva dato dimostrazione di poter far male al Real, invece per sufficienza e per essere poco squadra ha permesso ai madrileni di rientrare e vincere. Stessa storia ieri sera".

Stasera tanta attesa per la Juventus. Come deve affrontare la sfida?
"Va a giocare contro una squadra che è in grande condizione. Come affrontarla? Allegri è più bravo di me, la Juventus ha subìto poco, facendo partita difensiva. Chiudersi con gli inglesi, che sono fisici, è difficile, potrebbe non bastare. La Juve ha comunque tutte le qualità per passare il turno. E’ più squadra del PSG, deve avere coraggio. Sarà una partita sofferta, ma la Juventus può passare".

Allegri bravo a preparare partita per partita. Dobbiamo attenderci una Juve non all’arrembaggio?
"Una forza della Juve è la preparazione a livello difensivo, non ci si deve vergognare. Alla fine sono importanti i risultati, certo si può vincere anche giocando bene, ma ogni partita ha una propria storia. Allegri farà una partita da ripartenza, perché può mettere in difficoltà gli inglesi in contropiede. Sono curioso di vedere, perché ci sono tanti punti con i quali può far male".

Douglas Costa può spaccare la partita?
"Ha velocità, ma anche tante altre qualità. Queste sono partite in cui la sua ripartenza può fare la differenza".

In cosa avete fiducia e sfiducia di questa Juventus e per questa partita?
"Da temere sicuramente il fatto che il Tottenham è squadra fisica e subire può essere un problema. Ma la Juve si difende da squadra ed è una qualità".