Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mauro: "Juve con Bernardeschi. Higuain meglio di Kane"

Mauro: "Juve con Bernardeschi. Higuain meglio di Kane"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 14:382018
di RMCSport Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Massimo Mauro, ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Marco Piccari
00:00
/
00:00

L'intervento di Massimo Mauro, opinionista di Sky Sport ed ex giocatore di Juventus e Napoli, in diretta su RMC Sport, durante la trasmissione pomeridiana 'Maracanà':

Che Juventus ti aspetti questa sera?
"Allegri di solito va sul sicuro nelle partite importanti e questa lo è. Il Tottenham è una squadra forte e se ha spazio può fare male: la Juventus non dovrà sbagliare partita. Io metterei i tre dietro a Higuain, dando fiducia a Bernardeschi, anche in chiave Nazionale. I nostri giovani azzurri devono fare esperienza su questi palcoscenici e avere una sorta di incoscienza, di sana follia, che serve in alcuni momenti".

L'atteggiamento tattico bianconero:
"La Juventus sa sia aggredire gli avversari nella terza parte di campo che attendere sotto la linea della palla. Dipende da come andrà la partita e se alcuni giocatori saranno in vena o meno: le prestazioni individuali faranno la differenza".

Kane o Higuain?
"Higuain mi piace moltissimo e Kane è uno molto utile e concreto, sembra non giocare mai bene. Potrebbero giocare insieme tutti e due, magari nella stessa squadra. Ma se devo scegliere, prendo l'argentino della Juventus"

Karamoh e Cutrone: i giovani si sono messi in mostra nell'ultima giornata di Serie A...
"Karamoh è la fotografia di quello che abbiamo detto. Ha fatto un grande gol con il sinistro, che non è il suo piede: questa è sana follia. Cutrone deve giocare molto di più per la squadra, deve essere più utile quando il Milan è in possesso palla. Non basta essere solo un grande opportunista. La società sicuramente deve puntare su di lui, che dimostra di avere tanta voglia di giocare. Ma deve migliorare e non fare come Paloschi, che non è esploso definitivamente perchè non ha imparato a giocare col collettivo. Piuttosto segua l'esempio di Inzaghi".

Sul duello Napoli-Juventus per lo Scudetto?
"Duello fantastico, spero che continui fino all'ultima giornata. La Juventus è una corazzata, anche a livello di uomini. Il Napoli gioca un calcio fantastico, che fa entusiasmare l'ambiente. Lo scontro diretto sarà la partita del secolo".

Un pronostico per stasera?
"Spero vinca la Juventus senza prendere gol, magari un 3-0, bisogna essere ottimisti".