Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miccoli: "Scudetto? Tifo Napoli. Fiorentina-Juve difficile"

Miccoli: "Scudetto? Tifo Napoli. Fiorentina-Juve difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Parinello
giovedì 8 febbraio 2018, 13:452018
di RMCSport Redazione

Parte fortissimo la trasmissione 'Maracanà', in onda ogni pomeriggio dalle 13 alle 17 su RMC Sport, con l'intervento telefonico di Fabrizio Miccoli, ex giocatore di Juventus, Palermo e Fiorentina.

Sul caso Felipe Anderson:
"Io non ho mai negato di essere abbastanza strano caratterialmente, ma i compagni mi hanno imparato a conoscere. Avevo bisogno di essere coccolato. Felipe Anderson se sta bene fa la differenza, se non si sente a suo agio diventa deleterio per la squadra. Non so bene la dinamica precisa, ma è giusto che Inzaghi lo lasci fuori se il giocatore non rende come dovrebbe. Anche perchè la Lazio ha tanti altri campioni. O Felipe si impegna e si riconquista il posto o chiede la cessione".

Quanto conta l'amore per la maglia nel prendere alcune scelte?
"Tantissimo. Pesa in ogni singola scelta, come il pensiero della famiglia".

La Fiorentina può fermare la Juventus?
"Non sarà facilissimo. La Fiorentina ha riconquistato un po' di fiducia dopo la vittoria a Bologna. Chiesa e Simeone sono due giocatori diversi ma a me piacciono tanto, in particolare il primo ha davanti a sè un grande futuro. Sarà una bella partita, con uno stadio molto caldo che attende i bianconeri".

Napoli o Juventus: chi vincerà lo Scudetto?
"Spero vinca il Napoli. Sono un simpatizzante della squadra azzurra: la società si merità di vincere lo Scudetto per i tanti sacrifici fatti in questi anni. Non ho nulla contro la Juventus, ma dopo tanto tempo mi piacerebbe che trionfasse una squadra diversa".

Balotelli in Nazionale?
"Dipende molto da lui. Se sta bene con la testa e si diverte, può giocare benissimo con la Nazionale. Il problema è che ogni cosa che fa, sia positiva che negativa, in Italia viene amplificata".

Che ne pensa del Var?
"Credo sia sbagliato usufruirne così tanto. Non si può esagerare e usare troppe volte durante in una partita, con i giocatori fermi diversi minuti in campo".