Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondonico: "Atalanta può vincere a Dortmund"

Mondonico: "Atalanta può vincere a Dortmund"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 febbraio 2018, 15:492018
di RMCSport Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Emiliano Mondonico ex allenatore intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

A ‘Maracanà’, la trasmissione del pomeriggio di ‘RMC Sport’, è intervenuto il tecnico Emiliano Mondonico, per parlare di Atalanta, impegnata in Europa League contro il Borussia Dortmund.

Ambiente ostico stasera, a Dortmund tifoseria calda. Potrebbe influire sulla prestazione dei bergamaschi?
"L’Atalanta non è più una provinciale, ma pensa da grande squadra. E’ la cosa più bella che ha fatto Gasperini, l’autostima, il pensare di non essere inferiore a nessuno. Quando sei convinto di essere più forte degli altri, hai già raggiunto un grande traguardo".

Merito solo di Gasperini o anche della società?
"Merito di tutti, perché non c’è mai di uno solo. C’è il demerito del tecnico quando va male la squadra, è un gioco che conosciamo bene. L’Atalanta che stiamo vedendo è dove tutti stanno dando qualcosa in più".

Quali i demeriti di Gasperini nell’esperienza all’Inter?
"Non era pronto. Lì non serve essere più bravi degli altri ma avere la conduzione del mezzo. In pochi riescono a farlo con i grandi giocatori. Magari trovi persone più attaccate agli interessi personali che al gioco di squadra".

Stasera esame di maturità in Europa. Quanto può far crescere la squadra e che consiglio darebbe?
"Se guardiamo le classifiche, sono allo stesso livello. Il Borussia ha un passato più blasonato. Ad oggi è scontro alla pari e i giocatori dell’Atalanta lo sanno. Se i tedeschi pensano di scendere in campo credendosi più forti, vince l’Atalanta".