Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nela: "Incredibile Bonucci via un anno dopo da capitano..."

Nela: "Incredibile Bonucci via un anno dopo da capitano..."TUTTO mercato WEB
giovedì 19 luglio 2018, 14:262018
di RMCSport Redazione

Consueta "Ora del Campione" giovedì a 'Maracanà', su RMC Sport, con protagonista Sebino Nela: "Alisson? Per 75 milioni era inevitabile la cessione, ancor di più se si tratta di un portiere. Finché la situazione in Italia è questa, le nostre squadre - tolta la Juventus - saranno sempre ostaggio delle grendi potenze europee. Adesso comandano i giocatori e i procuratori: molte volte è troppo difficile riuscire a tratenere un giocatore che riceve da un altro club un'offerta di ingaggio importante".

Che ti aspetti dal Napoli?

"Centrocampista o attaccante: io mi aspetto che in qualche reparto De Laurentiis regali al Napoli un grande colpo, per provare a tenere ancora testa alla Juventus".

Come giudichi la pista Robben-Lazio?

"Robben è un giocatore che ci ha fatto divertire per tanti anni, il suo problema è che trascorre molto tempo in infermeria. La Lazio? Sa la notizia fosse vera, sarebbe comunque un buon acquisto per i biancocelesti".

Chi sacrificheresti nel mercato Milan?

"Sempre il portiere. L'importante in una squadra è non avere un portiere che fa stupidaggini ma che sia affidabile. Preferisco tenere in squadra un centravanti che mi segna piuttosto che un portiere forte. Cutrone è un giocatore che mi piace, non so quant'è la sua valutazione ma il MIlan deve partire da lui. Non deve essere ceduto".

E Bonucci al Psg?

"La fascia da capitano è una cosa seria, non si può andar via dopo un anno e da capitano del Milan. Bisogna decidere meglio a chi affidare la fascia".

Sul mercato della Roma?

"Sono stuzzicato seriamente da Pastore. Coric potrebbe avere un grande futuro: ha dei colpi importanti, potrebbe essere una piacevole sorpresa. Mi piace anche Kluivert".

L'Inter va ko in amichevole intanto...

"Conta zero, soprattutto durante il ritiro prestagionale. Le gambe sono imballate e c'è un po' di stanchezza: sicuramente se l'avversario fosse stato il Real Madrid, l'Inter avrebbe giocato meglio".