Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novellino: "Gattuso saprà motivare. Mondiali? Dico Belgio"

Novellino: "Gattuso saprà motivare. Mondiali? Dico Belgio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 giugno 2018, 16:462018
di RMCSport Redazione

Walter Novellino, ex tecnico di Palermo, Napoli e Torino, è intervenuto nel corso del 'Maracanà' di RMC Sport:

Sul Mondiale:
"Le grandi inizialmente hanno deluso, il livello è un po' mediocre: punto molto sul Belgio. Ieri abbiamo esultato penso tutti per l'Argentina, una squadra con grandi individualità ma senza gioco. Sono contento per Messi, che è stato criticato in maniera eccessiva in questi giorni. C'è tanto interesse ma manca l'Italia, che avrebbe potuto fare bene".

Su Sampaoli:
"A me piace Sampaoli, apprezzo la sua idea di calcio, simile anche a quella di Bielsa. Ma allenare una nazionale è diverso, ci sono tante scelte difficili da fare. Sono convinto che la vittoria di ieri con la Nigeria possa dare una scossa importante a tutto l'ambiente".

Su Ancelotti:
"Scelta migliore De Laurentis non l'avrebbe potuta fare. Sono convinto che dal mercato arriveranno giocatori all'altezza. Non sarà facile ripetere quanto fatto da Sarri, ma Ancelotti è un vincente che sa stare sul campo".

A breve dovrebbe arrivare una sanzione per il Milan...
"Non capisco questo accanimento sul Milan, che ha meritato sul campo la qualificazione all''Europa League. Gattuso sa gestire un gruppo, anche a Pisa è passato attraverso una situazione difficile. Conosce la società, ci ha vissuto e riuscirà a dare grandi motivazioni ai suoi giocatori".