HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Altre Notizie

Orrico: "E' un mistero il crollo dell'Inter"

05.02.2018 14:00 di RMCSport Redazione  Twitter:    articolo letto 4083 volte

Nel Maracanà pomeridiano in onda sulle frequenze di RMCSport è intervenuto l'ex allenatore dell'Inter Corrado Orrico, che si è concentrato principalmente sul momento non esaltante della squadra allenata da Spalletti.

Come vede il momento dei nerazzurri?
"Il gruppo si è rilassato, ma quello che posso dire è che non sembra una squadra di mister Spalletti. Non credo conti la distanza della presidenza, perché ad esempio lo scorso anno la Roma arrivò davanti al Napoli. Credo sia più un problema organizzativo: ci vuole tempo per fare in modo che tutte le componenti diano il meglio".

Nelle ultime stagioni è capitato spesso che l'Inter si spegnesse sul più bello...
"E' un vero mistero. Se neanche un allenatore preparato come Spalletti è riuscito a prevenire una situazione così, vuol dire che parliamo di un male radicato in questa Inter. Se il mister troverà i giusti anticorpi, credo che l'Inter sia la più attrezzata per arrivare in Champions".


Magari provando un cambio modulo?

"Dall'esterno si può ipotizzare qualcosa, ma si può dire ben poco. Credo però che qualche modifica tattica potrebbe portare dei benefici. Come l'inserimento di Rafinha, un giocatore di talento e di classe. Sono fiducioso in Spalletti. Troverà la chiave giusta per far risollevare il destino dell'Inter. Se la dovrà giocare con la Roma, perché al momento la Lazio ha qualcosina in più".

Chiudendo con il capitolo Nazionale: quale è la sua preferenza come CT?
"Non scarterei a prescindere l'idea Di Biagio. Vero è che potrebbe fare il traghettatore, ma molte volte quelle personalità che hanno ottime conoscenze del meccanismo interno della Federazione possono fare molto bene".


Corrado Orrico, ex allenatore, intervistato da vincenzo Marangio e Marco Piccari.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TOP 50 TMW - Simeone-Higuain: rinascita. Le posizioni dalla 45^ alla 41^ Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 45^ alla 41^. 45 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6,28 "Nessuno vuole essere Robin",...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510