Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palmeri: "Argentina, Messi ha tirato giù la squadra"

Palmeri: "Argentina, Messi ha tirato giù la squadra"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 giugno 2018, 22:112018
di RMCSport Redazione

Tancredi Palmeri, giornalista, a RMC Sport Mundial ha parlato così dopo la sconfitta dell'Argentina contro la Croazia: "Il problema vero dell'Argentina oggi è mentale, hanno paura e non riescono a fare quello che dovrebbero. C'è uno scollamento evidente tra la squadra e l'allenatore".

Quanto è colpevole Messi in questa situazione?
"Messi è stato travolto mentalmente e non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle. Ci sono altri giocatori capaci di farlo mentre lui no e forse proprio l'atteggiamento di Messi ha contribuito a buttare giù la squadra. E' stata più la nazionale di Messi che di Sampaoli".

Un pareggio tra Nigeria e Islanda terrebbe in corsa l'Argentina ma cosa dovrebbe fare Sampaoli per motivare i suoi contro la Nigeria?
"Secondo me la questione è un'altra: come fa la Croazia a chiedere ai suoi di dare tutto in una competizione in cui si gioca tante volte in pochi giorni contro una nazionale fisica come l'Islanda. Impensabile".