Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ponciroli: "La Fiorentina potrà essere la sorpresa"

Ponciroli: "La Fiorentina potrà essere la sorpresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 agosto 2018, 22:172018
di RMCSport Redazione

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, è intervenuto durante il Live Show di RMC Sport:

Possibile che nessuno prenda Joao Mario?
"Perchè costa 30 milioni e sono tanti per uno che negli ultimi due anni non ha fatto nulla, anche se ha delle qualità tecniche. Se fosse costato 15, avrebbe trovato squadra già da tempo".

Hai curiosità nel vedere il lavoro di qualche allenatore il prossimo anno?
"Sono curioso di vedere Pioli, tra le mani ha una squadra di talento. Ha tanta gente giovane e ambiziosa, che ha voglia di mettersi in luce. La Fiorentina potrà essere la sorpresa di quest'anno. Mi piace anche De Zerbi, di cui sentiremo parlare a lungo. Maran? Sa cosa serve per rimanere in Serie A. È un allenatore solido, navigato e si inventa poco".

Sul caos che c'è nel nostro sistema calcistico...
"Non siamo capaci di sfruttare questo momento magico. La Serie B non parte, la C è nei guai e il Chievo non sa dove andrà a finire. Non siamo in grado di gestire la felicità. La Juventus è l'unica squadra B? È avanti anni luce, vedremo se avrà fatto una mossa giusta o sbagliata. Mi preoccupa che sia stata l'unica squadra".