Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porrini: "La Juve può sopperire a qualsiasi infortunio"

Porrini: "La Juve può sopperire a qualsiasi infortunio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 14:222018
di RMCSport Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Sergio Porrini intervistato da Vincenzo Marangio e Marco Piccari
00:00
/
00:00

Per parlare di Juventus, su RMC Sport, nella trasmissione pomeridiana 'Maracanà', è stato contattato l'ex giocatore bianconero Sergio Porrini:

Sono preoccupanti tutti questi infortuni?
"Siamo in un momento chiave della stagione. Higuain è uno degli attaccanti più forti e la sua mancanza si potrebbe far sentire, ma la rosa della Juventus è talmente lunga e importante che riuscirà a sopperire a qualsiasi assenza. Bisogna considerare anche il ritorno di Dybala".

Difese a confronto: Juventus e Napoli?
"Non avevo dubbi che la Juventus rimettesse in ordine la difesa dopo qualche mese dalla partenza di Bonucci. Il Napoli ha imparato a essere più compatto e concreto: vincere le partite per 1-0 è un grande segnale. Meno spettacolo ma più efficacia, i partenopei hanno capito cosa serve per trionfare in campionato".

Rugani è pronto per il grande salto nella Juventus?
"Per un giocatore giovane non è mai facile imporsi in un top club. La Juventus è un'altra cosa rispetto a una squadra di provincia come l'Empoli. A Torino devi essere sempre al massimo e non devi mai sbagliare alcuna prestazione".

Il prossimo turno di campionato sarà uno snodo importante? Il Napoli andrà a Cagliari e la Juventus ospiterà l'Atalanta...
"Il Napoli vorrà fare una grande partita a Cagliari, un campo difficile. Pavoletti vorrà dimostrare tanto. Il nostro campionato ci ha abituato a delle sorprese, ma non credo che avverranno in questo fine settimana: la classifica rimarrà la stessa".