Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scanziani: "Mercato Inter? Di più non si poteva fare"

Scanziani: "Mercato Inter? Di più non si poteva fare"
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 2 febbraio 2018, 16:412018
di TMW Radio Redazione

Per parlare della sua Inter e della lotta alla zona Champions, è intervenuto l'ex nerazzurro Alessandro Scanziani, all'interno del contenitore pomeridiano Maracanà in diretta su RMC Sport.

E' deluso dal mercato di gennaio nerazzurro?
"A dire la verità sono deluso dalle regole che ci sono per quanto riguarda il mercato. Non credo che l'Inter abbia operato male. C'è una situazione finanziaria da tenere sotto controllo e quindi non si poteva fare chissà quale colpo. Mi auguro che Rafinha recuperi in fretta una buona condizione atletica".

Sulle chiacchiere riguardanti Icardi?
"I social utilizzati bene sono una risorsa incredibile. Utilizzati male invece sono una disgrazia. Il problema è quale sia il vero clima all'interno di Appiano, perché con tutte queste voci contrastanti si rischia di destabilizzare il tutto".

Nell'ultimo periodo il Milan ha fatto benissimo: i nerazzurri devono preoccuparsi?
"Mi preoccupo soprattutto dell'inter, perché la condizione fisica è un po' calante. La squadra deve avere come unico obiettivo quello di vincere. L'Inter non può e non deve guardarsi indietro".

Costacurta sarà una delle personalità di spicco scelte per rilanciare il movimento calcistico nazionale...
"Spero che Costacurta abbia voce in capitolo e che riesca a spingere per un cambiamento del nostro calcio. Serve rendere più competitivo il nostro campionato. Non vorrei che sia soltanto una figura messa lì senza poi un ruolo definito".