Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Islandesi alieni. L'Argentina gioca a caso"

Sconcerti: "Islandesi alieni. L'Argentina gioca a caso"TUTTO mercato WEB
sabato 16 giugno 2018, 23:402018
di RMCSport Redazione

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Mundial: “Francia e Argentina sono state due squadre lente con gli argentini che hanno avuto un avversario molto più scomodo e duro come l’Islanda. Anche un fuoriclasse come Messi si è trovato in difficoltà contro una squadra molto fisica che sa mettere in confusione l’avversario. L’Islanda ricordava un’orda di vecchi vichinghi mentre l’Argentina non riesce mai ad essere squadra. Gli islandesi sono alieni”.

Cristiano Ronaldo contro Messi, i portoghesi risentono meno del peso di giocare con CR7?
“Credo che il Portogallo non ha la qualità dell’Argentina, prendendo le formazioni senza Ronaldo e Messi. L’Argentina limita se stessa perché si appoggia tanto a Messi mentre il Portogallo che non ha grandi giocatori è diventata competitiva negli ultimi due anni. Entrambe hanno limiti, l’Argentina va a caso, pallone a Messi e basta mentre il Portogallo non può prescindere da Ronaldo per limiti tecnici”.

La Francia può solo crescere?
“La vittoria di oggi è fondamentale anche perché l’Australia è una di quelle nazionali destinata sempre a crescere perché si fonda su giocatori che giocano tutti all’estero”.