Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taglialatela: "Fiorentina-Napoli? Spero vincano gli azzurri"

Taglialatela: "Fiorentina-Napoli? Spero vincano gli azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 aprile 2018, 12:002018
di RMCSport Redazione

A RMC Sport è intervenuto l'ex portiere di Napoli e Fiorentina Pino Taglialatela, che è tornato a parlare della sfida tra Juventus e Napoli lanciando poi il prossimo match degli azzurri al Franchi di Firenze sabato prossimo.

Partiamo da Sarri: in cosa può migliorare?
"Lui ha già dato moltissimo. Ha fatto divertire i tifosi, ma dando spazio anche alla concretezza, soprattutto quest'anno. Inoltre ha dato al Napoli una dimensione difensiva che prima non aveva. La partita allo Stadium di domenica è stata la ciliegina sulla torta".

Si discute spesso del non turnover: perché secondo lei non si affida alla panchina?
"Sarri ha una mentalità tutta sua ed è giusto rispettarla. Questa è la sua visione e ha dato la dimostrazione che è una filosofia fruttuosa, che da risultati".

Domenica c'è una partita che la riguarda molto, Fiorentina-Napoli...
"Sarà complesso per la Juve riprendersi, anche perché ci sarà il Derby d'Italia a San Siro. Il Napoli deve approfittare di tutto questo, tenendo la testa concentrata. L'arma in più sarà il pubblico, perché i tifosi napoletani si stanno davvero superando nell'amore verso i colori della propria squadra. La viola sarà un avversario tosto che non può esser preso sottogamba. Ci aspetta una partita vera contro un'ottima squadra. L'auspicio è che il Napoli possa fare risultato pieno".