Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taibi: "Leonardo perfetto per il Milan"

Taibi: "Leonardo perfetto per il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 luglio 2018, 14:312018
di RMCSport Redazione

Durante la trasmissione “Maracanà” è intervenuto l'ex portiere di Milan e Atalanta Massimo Taibi. Queste le sue parole:

Massimo, tu hai avuto modo di conoscere da vicino Leonardo, probabile prossimo uomo mercato del Milan. Non tutti i tifosi sarebbero entusiasti di lui: cosa potrebbe portare ai rossoneri?

"Leo è una persona di una correttezza unica, molto competente e con esperienza in tutto il mondo: sa muoversi in questo mercato, è una persona colta e seria. Il vero tifoso del Milan lo sa. Sarebbe una figura utile a ricreare quel senso di appartenenza che è un po' mancato in questi ultimi anni".

Leonardo potrebbe diventare il nuovo dirigente chiave del Milan: non si rischia di dargli troppe responsabilità e trasformarlo, così, in un capro espiatorio?

"Se si sta cambiando è perchè ci sono evidentemente dei problemi. Per le varie questioni è chiaro che serve del tempo, ma bisogna comunque intervenire con rapidità ed efficacia. Leonardo sa quello che fa, non è affatto uno sprovveduto".

L'arrivo di Reina al Milan mette definitivamente alla porta Donnarumma o ti aspetti una sana competizione per il ruolo da titolare?

"Bisogna capire quali sono gli obiettivi del Milan: se si vogliono fare le cose in grande, allora resteranno entrambi i giocatori. Se invece i rossoneri decideranno di strizzare l'occhio al bilancio, dovranno per forza di cose privarsi di Gigio. Io sarei più propenso a trattenerli entrambi. Sono due ottimi portieri e partono tecnicamente alla pari: fondamentali saranno anche gli equilibri nello spogliatoio".