Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tovalieri: "Dzeko non ha la cattiveria di Pruzzo"

Tovalieri: "Dzeko non ha la cattiveria di Pruzzo"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 febbraio 2018, 16:102018
di RMCSport Redazione

L'intervento su 'RMC Sport', durante la trasmissione pomeridiana 'Maracanà', di Sandro Tovalieri, ex giocatore della Roma e in passato anche allenatore delle giovanili giallorosse:

Perchè la Roma segna così poco?
"La squadra crea moltissime occasioni, ma bisogna avere più freddezza e lucidità sotto porta. Dzeko è un grande giocatore, mi piace moltissimo, ma nell'area di rigore perde quella cattiveria che aveva per esempio Pruzzo. Sono sicuro che tornerà a segnare tantissimo. Un problema è stato la perdita di Salah, che ha creato un buco nel reparto offensivo. Lui è devastante a campo aperto e, oltre a segnare, ha regalato tanti assist allo stesso Dzeko".

Questa Roma è più forte dell'anno scorso?
"L'anno scorso la Roma aveva qualcosa in più. Ha perso due giocatori importanti come Rudiger e Salah, che sono difficili da rimpiazzare. Quella giallorossa è un piazza tanto bella quanto esigente: delle volte ci vorrebbe più equilibrio e stabilità. Si è creata molta aspettativa su Di Francesco, un grande allenatore che viene molto criticato".

Sulle dirette concorrenti per la Champions:
"C'è il rischio che le milanesi, con le nuove proprietà cinesi, possano rifare due squadre veramente importanti. E poi c'è la Lazio zitta zitta sta facendo un grande campionato e potrà creare molti problemi alla Roma".