HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Altre Notizie

Roma, Dzeko insospettabile cecchino. Parma nel mirino per fare 25 su 25

26.05.2019 16:42 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 5467 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Solitamente, dopo il nome di Edin Dzeko è consuetudine veder seguire una descrizione che, il più delle volte, lo racconterà come un "attaccante utile alla manovra e al gioco della squadra, ma non proprio un realizzatore implacabile". Anzi, dopo la sua prima - brutta - stagione nella Capitale erano in molti a chiedersi se effettivamente il bosniaco fosse una prima punta all'altezza. Poi il Cigno di Sarajevo ha preso confidenza, ed ha convinto tutti, tanto da essere uno dei nomi pronti a scaldare il mercato estivo. Ma prima ancora di pensare al futuro, avrà senz'altro messo nel mirino il Parma, squadra che gli manca per completare una statistica niente male, che non ha eguali nel massimo campionato italiano. E che va in netta controtendenza con la descrizione iniziale.

Qualora infatti Dzeko riuscisse questa sera a segnare contro i Ducali, porterebbe a compimento un en-plein di gol realizzati in campionato a ciascuna squadra da lui affrontata fino ad oggi nella sua esperienza italiana. Ad oggi siamo a 24 su 25, in un percorso cominciato il 30 agosto 2015 grazie alla potente incornata contro l'avversaria in teoria più difficile, almeno se si vanno a vedere gli ultimi anni: la Juventus. E che ad oggi vede solamente la squadra allenata da D'Aversa rimasta impunita. All'andata il bosniaco giocò, ma senza riuscire a contribuire direttamente allo 0-2 giallorosso del Tardini: stasera avrà l'occasione per rifarsi, per mettere a segno un record niente male.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Juventus, Buffon verso il clamoroso ritorno. Farà il vice Szczesny Clamoroso da Sky: Gianluigi Buffon portebbe tornare alla Juventus da giocatore. Dopo il mancato rinnovo col Paris Saint-Germain, il numero uno 41enne è disposto a fare il dodicesimo di Wojciech Szczesny, a patto che venga prima ceduto Mattia Perin che dopo un anno ha già espresso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510