Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, la Sud non si abbonerà

Roma, la Sud non si abboneràTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 16 giugno 2010, 13:102010
di Riccardo Mancini

La Curva Sud ha deciso: non si abbonerà. Lo storico settore del tifo della Roma ha scelto il modo più drastico per contestare apertamente l'entrata in vigore della Tessera del Tifoso. Ecco il comunicato redatto dai gruppi ultras di fede giallorossa: "I gruppi della Curva Sud a fronte dell'entrata in vigore della "AS ROMA PRIVILEGE CARD" (più comunemente conosciuta come Tessera del Tifoso) ribadiscono con estrema fermezza che non rinnoveranno l'abbonamento per non assecondare le direttive imposte non da una legge, bensì da una semplice circolare che prevede il rilascio di una carta di credito annessa alla sottoscrizione dell'abbonamento. Tutto questo inoltre ci viene imposto col ricatto, togliendoci ogni possibilità di scelta.
Tutti i gruppi della Sud continueranno a seguire la squadra in casa e in trasferta ogni qualvolta ci sarà anche un solo spiraglio per farlo e tutti i tifosi - anche non appartenenti ai gruppi -che hanno deciso di dire "No alla Tessera del Tifoso" avranno la possibilità di unirsi alla nostra lotta e continuare ad andare allo stadio da persone libere aderendo alla "Raccolta degli abbonamenti" (valida indistintamente per chi è in possesso del vecchio abbonamento e chi no) promossa dalla Curva Sud.

Per partecipare a questa iniziativa sarà sufficiente recarsi presso il punto di raccolta Outlet Sport sito in Via Appia Nuova, 130 a partire dal 21 giugno, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 fino al 12 luglio.
Nessun tifoso impegnato in questa battaglia verrà lasciato solo: in questo modo tutti assieme, da tifosi liberi, potremo di volta in volta entrare allo stadio acquistando i biglietti d'ingresso cartacei ancora in libera vendita ogni qualvolta sarà possibile.
Invitiamo chi ha già aderito alla Tessera del Tifoso a rispettare la storia e la tradizione della nostra Curva Sud prendendo posto in settori dello stadio diversi da quest'ultimo.
Presso il punto di raccolta saranno presenti dei ragazzi che vi daranno tutti i chiarimenti riguardo l'iniziativa promossa. No alla Tessera del Tifoso".