Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pallotta: "Spero che rimanga Spalletti, ma dipende da lui..."

Roma, Pallotta: "Spero che rimanga Spalletti, ma dipende da lui..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 23:142017
di Andrea Carlino

Ai microfoni di Sky Sport, dopo la gara contro il Sassuolo, parla il presidente della Roma, James Pallotta. Queste le sue parole: "Stasera la squadra l'ho vista bene, sono molto contento. Rimpianti? Abbiamo giocato bene contro il Lione, peccato".

Spalletti - "Sicuramente sarà il nostro tecnico fino a maggio, poi dipende da lui. A me piacerebbe se rimanesse, vediamo. Mi piace come allena. Totti? Non abbiamo avuto una discussione sul suo futuro. Lui ha un contratto di sei anni come dirigente. Adesso però pensiamo alle gare che ci attendono e poi vediamo, non parliamo di rinnovi".

Contratti di Totti e De Rossi - "Del rinnovo non ne abbiamo parlato, Francesco ha un contratto per 6 anni da dirigente, non abbiamo parlato di nulla oltre questo. Stiamo lottando per la Champions ora, dobbiamo pensare solo a questo e a vincere partite, non ai contratti".

Calendario - "Avevamo molte partite e abbiamo un po' rallentato, ma non abbiamo giocato proprio male, forse all'andata con il Lione ma potevamo farne 6 al ritorno. Non credo sia una situazione preoccupante, non vedo problemi, penso che alla fine andremo in Champions League".

Stadio - "Credo che avremo un anno di ritardo, non ci saranno più torri e uffici, ma abbiamo bisogno di questo impianto per competere con le grandi squadre come Barcellona e Real Madrid e crescere. Non vedo problemi tra la squadra e Spalletti, penso siano più i media a creare problemi, le controversie sono più costruite che reali"

Rapporto con la curva - "Quando cammino ci sono un sacco di persone che mi salutano. Il problema della Curva non dipende da noi ma dalle barriere. Senza di esse loro torneranno. È difficile per i tifosi: dopo la partita ci vogliono 2 km a piedi per riprendere la macchina. I problemi sono più legati alla città".

La mentalità della squadra - "Gli ultimi 4 anni siamo arrivati 2 volte secondi, siamo sulla strada giusta. La Juve ha 360 milioni di fatturato. Se parliamo dei tifosi devo dire che per noi sono incredibili. Sono i migliori tifosi del mondo. Ci sono 9 stazioni radio che parlano di Roma e quando hai delle radio che parlano di questo devi creare dei contrasti".