Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rooney e super Romero - Top&flop di Manchester United-Feyenoord

Rooney e super Romero - Top&flop di Manchester United-FeyenoordTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 22:582016
di Pierpaolo Matrone
Manchester United-Feyenoord 4-0

TOP:

Il doppio intervento di Romero - Super, semplicemente. Al 27' il portiere ex Samp non fa rimpiangere de Gea, al quale è stato preferito, con due parate sensazionali. Prima su Jorgensen, a tu per tu. Poi sulla ribattuta di Kuyt ha un riflesso da feline e salva i suoi. Sarebbe stato l'1-0 per il Feyenoord e la strada si sarebbe fatta in salita per lo United.

La prova di Rooney - Un gol e un assist, bastano a far sì che sia il migliore in campo? Sì, eccome. Il numero 10 dello United è praticamente perfetto oggi. Si muove, combina coi compagni. Rifinitore e finalizzatore, da sempre. Segna l'1-0, mostrandosi freddissimo a tu per tu col portiere. Confeziona l'assist, di prima intenzione, per la rete di Mata. Trascinatore.

Il dominio dello United - E' stata una gara dominata in lungo e in largo da parte dei Red Devils. Soltanto una squadra in campo, eccezion fatta per qualche sporadico spunto da parte dei singoli del Feyenoord. Poco da fare per gli olandesi.

FLOP:

L'erroraccio di Vilhena - E' lo sbaglio che costa più caro al Feyenoord. Perché il trequartista regala la sfera a Ibrahimovic e da lì nasce la rete del 2-0, quella che virtualmente chiude i giochi.

L'imprecisione degli attaccanti del Feyenoord - Vilhena, Dammers, Jorgensen e ci mettiamo anche Kuyt. Nonostante una prova di cuore, al Feyenoord manca soprattutto una cosa: la precisione sotto porta. Perché le occasioni sono arrivate, sì, ma se non la butti dentro quando sei a tu per tu col portiere avversario non si va da nessuna parte.

L'autorete di Jones - Sfortunato, sfortunatissimo il portiere del Feyenoord. La palla gli sbatte addosso e finisce in rete. E' così che il Manchester United mette in cassaforte i tre punti.