Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ruffier superlativo, Malli delude - I Top&Flop di Saint-Étienne-Mainz

Ruffier superlativo, Malli delude - I Top&Flop di Saint-Étienne-Mainz TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
giovedì 24 novembre 2016, 23:152016
di Patrick Iannarelli

Un pareggio a reti inviolate che serve soltanto ad una squadra e che condanna il Mainz. Finisce 0-0 il match del Geoffroy Guichard, con i transalpini che passano al turno successivo: ecco i Top&Flop di Saint-Étienne-Mainz.

TOP

La sicurezza di Ruffier - Le parate, se un portiere è in giornata, sono all'ordine del giorno. Ruffier ha dimostrato però tantissima sicurezza, andando a chiudere praticamente tutto. L'attacco palla in preso bassa crea solo problemi agli avversari e le sue uscite regalano spettacolo. E la qualificazione.

La difesa del Saint-Étienne- Ben messa e ben strutturata: dalle loro parti non passa davvero nulla e sono il reparto solido di questa squadra che segna poco ma passa allo step successivo. E non sarà facile per nessuno affrontarli.

La mentalità del Mainz - I tedeschi ci provano in ogni modo, cercando di scardinare la solidità francese. Ci provano praticamente sempre, dimostrando un carattere non indifferente. Anche se alla fine di tutto non basta per evitare l'eliminazione.

FLOP -

La coppia Roux-Tannane - Confezionano una sola palla goal in tutto il match e non riescono mai ad incidere. Poche iniziative, pochi palloni giocati. E il punteggio in chiave goal fatti ne risente ancora.

La mentalità dei padroni di casa - Così non va. Va bene gestire le risorse, ma rinunciare ad attaccare per non subire è davvero una pessima mossa. Ci aspettavamo più spettacolo e più tenacia, ma al abbiamo visto ben poco.

La prestazione di Malli - Doveva caricarsi la squadra sulle spalle, ma non riesce mai ad impostare gioco. Troppi palloni persi, troppe giocate perse. Il numero 10 delude e non poco.