Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Curci paga gli errori: domenica gioca Da Costa?

Sampdoria, Curci paga gli errori: domenica gioca Da Costa?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 maggio 2011, 08:582011
di Fabrizio Zorzoli
Potrebbe essere il primo portiere straniero a giocare un Derby nella Samp

Il tecnico della Sampdoria, Alberto Cavasin, sembra aver ormai deciso: nel momento più delicato e decisivo della stagione si cambia portiere. A tre giornate dal termine del campionato, infatti, l'estremo difensore scuola Roma Gianluca Curci, protagonista di un'annata poco fortunata, ed autore domenica pomeriggio contro il Brescia di una prestazione decisamente insufficiente, pagherà gli errori commessi con il posto da titolare.
Il numero 85 blucerchiato, che nel finale della gara con le rondinelle è stato preso di mira da tutto lo stadio con fischi ed applausi ironici ad ogni pallone toccato, non sembra più avere neanche la fiducia dei suoi compagni del reparto arretrato, che non si sentono più sicuri come prima.

Curci non è sereno e a meno di clamorosi ripensamenti - come riferisce il Corriere Mercantile odierno -, non giocherà il suo secondo Derby della Lanterna (dopo che quello di andata, fra l'altro, fu deciso dalla botta centrale dalla distanza di Rafinha che sorprese ampiamente fuori dai pali lo stesso Curci, ndr).
Al suo posto ci dovrebbe essere il brasiliano Angelo Esmael Da Costa, arrivato a Genova lo scorso luglio in regime di svincolo dal fallimento dell'Ancona, e che finora ha giocato parte della ripresa a Milano contro l'Inter in campionato, in Coppa Italia contro l'Udinese - dove parò anche due calci di rigore decisivi per il superamento del turno - e il Milan, e in Europa League con il Metalist Kharkiv e in Ungheria contro il Debrecen.
Curci, in comproprietà con la Roma, salvo sorprese non dovrebbe essere preso in considerazione dalla Sampdoria come elemento della rosa per il prossimo anno, comunque vada a finire questa stagione.