Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Santiago Canizares: "Europeo di grandi difese e mediane con poco talento"

Santiago Canizares: "Europeo di grandi difese e mediane con poco talento"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 16 giugno 2016, 10:492016
di Chiara Biondini

Santiago Canizares, portiere di Valencia, Real Madrid, Celta e della Nazionale spagnola, è intervenuto in esclusiva a Tele Radio Stereo 92.7 parlando di Francia 2016.

"In questo Europeo in modo particolare stanno avendo grande importanza le difese, e i portieri, soprattutto perché le mediane di gran parte delle squadre dimostrano di avere poco talento, sono pochi i calciatori che in mezzo al campo possono fare la differenza".

"Fa eccezione la Spagna perché ha Iniesta che arriva a Euro 2016 al meglio della condizione, per come ha giocato nel Barcellona e perché in questa fase finale arriva all'età perfetta. E già sta dimostrando di fare la differenza, cosa che accade da tanti anni".

"De Gea? Non dobbiamo sostituirci ai giudici qualora decideranno di giudicarlo. Lui è un grande portiere, parlando con Del Bosque ho capito che è concentrato, sulla forza non ci sono dubbi, e anche lui sta dimostrando il suo pieno valore".