Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, larga vittoria in amichevole contro la Real Vicenza

Sassuolo, larga vittoria in amichevole contro la Real VicenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 luglio 2018, 19:582018
di Alessandra Stefanelli
fonte sassuolocalcio.it

Seconda uscita stagionale nel ritiro altoatesino per il Sassuolo con mister De Zerbi che ha fatto il suo debutto sulla panchina neroverde. Il Sassuolo si è imposto per 11-0 sul Real Vicenza in una gara caratterizzata da pioggia incessante.

Il risultato si sblocca subito: dalla sinistra Rogerio mette al centro per Berardi, tiro di prima intenzione che viene respinto, poi lo stesso Berardi insacca. Il raddoppio giunge al 22’, imbucata di Boateng per Sensi che a tu per tu con Martinez non sbaglia. Il terzo gol nasce dalla destra con Lirola che dal fondo serve Duncan, piattone vincente del ghanese. Nel giro di quattro minuti a cavallo della mezzora arriva la doppietta di Boateng: al 28’ finalizzando un assist di tacco di Sensi e al 32’ riconquistando palla e battendo di precisione Martinez. Prima dell’intervallo torna a segno Duncan servito da Boateng e chiude Berardi trasformando un calcio di rigore concesso per fallo su Lirola.

Nel secondo tempo cambia totalmente l'undici neroverde. Il primo gol della seconda frazione di gioco nasce da un'azione del nuovo tridente in campo con Matri che serve Babacar, il suo tiro supera il portiere ma per il terreno pesante il pallone si ferma poco prima della linea, irrompe Raspadori che insacca. Pochi minuti dopo Matri centra una traversa e al 55' va invece in rete Bandinelli con un colpo di testa su cross di Babacar. Al 72' Missiroli pesca Matri, elegante controllo e assist a centro area per Babacar che agevolmente sigla il 10-0. Lo stesso senegalese chiude il match all'83' saltando il portiere ospite e depositando in rete.

IL TABELLINO

Sassuolo-Real Vicenza 11-0

Marcatori: 2' e rig. 43' Berardi, 22' Sensi, 25' e 40' Duncan, 28' e 32' Boateng, 49' Raspadori, 55' Bandinelli, 72' e 83' Babacar

Sassuolo p.t.: Consigli; Lirola, Lemos, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco.
Sassuolo s.t. Pegolo; Adjapong, Letschert, Magnani, Dell’Orco; Cassata, Missiroli, Bandinelli; Raspadori, Babacar, Matri.
All. Roberto De Zerbi

REAL VICENZA: Martinez; Gilles, Olaniran, Sullivan, Dowlin, Palmasto, Victoria, Ibrahmkadic, De Leonardis, Mc Ivor, Cuni.
Entrati: Ikonomopoulos, Sagaria, Parizeau, Vacaj, Koumalatsios, Stavrianos, Adamakis, Touretzoglu, Knott, Gomiero, Fasteen, Hakulandaba, Cuello, Lopez, Massaro, Gharas, Ioannidis.
All. Conti e Chalmers

Arbitro: Dallapiccola di Trento
Assistenti: De Cristofaro di Rovereto - Scifo di Trento

Note: circa 200 spettatori