Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, Mandzukic resta a casa. Napoli, ok Insigne

Serie A, live dai campi - Juve, Mandzukic resta a casa. Napoli, ok InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 settembre 2019, 21:01Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Dopo le prime due giornate, le squadre della Serie A guardano alla terza partita di campionato ormai alle porte. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Tutti a disposizione di mister Gasperini che ha diretto una seduta pomeridiana al Centro Bortolotti. Domani, sempre a Zingonia, è in programma la rifinitura a porte chiuse che precederà la partenza per il ritiro genovese.

Genoa-Atalanta (domenica ore 12.30)
Squalificati:

BOLOGNA
A due giorni dal Brescia, i rossoblù continuano la preparazione a Casteldebole: nell’allenamento di questa mattina la squadra ha svolto un’attivazione atletica, una serie di esercitazioni tattiche e prove di piazzati. Seduta differenziata per Danilo.

Brescia-Bologna (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

BRESCIA

Milan-Brescia (sabato ore 18)
Squalificati: Balotelli (2)

CAGLIARI
I rossoblù continuano ad affinare la preparazione in vista della gara di Parma, dove domenica alle 15 allo stadio “Tardini” si giocherà la terza giornata del campionato di Serie A. La mattinata ad Asseminello ha visto l'analisi di schemi e movimenti nella seduta video, prima di scendere in campo. Qui si è svolta una fase di attivazione con riscaldamento tecnico e alcuni torelli, per poi passare alla parte tattica con sviluppi della fase difensiva ed esercitazioni finalizzate alla conclusione in porta. Lavoro personalizzato per Radja Nainggolan. Sabato mattina la rifinitura, a seguire il mister incontrerà i media nella sala stampa del Centro Sportivo di Assemini: appuntamento alle 12.30. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta streaming sui nostri canali.

Parma-Cagliari (domenica ore 15.00)
Squalificati:

FIORENTINA
La Fiorentina ha comunicato la lista dei convocati per la gara contro la Juventus, in programma domani al Franchi alle 15.00. Di seguito l'elenco completo (assenti - tra gli altri - Benassi e il neo arrivato Pedro):

Portieri: Dragowski, Terracciano.
Difensori: Caceres, Ceccherini, Dalbert, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Badelj, Castrovilli, Cristoforo, Pulgar, Zurkowski.
Attaccanti: Boateng, Chiesa, Ghezzal, Montiel, Ribery, Sottil, Vlahovic.

Fiorentina-Juventus (sabato ore 15.00)
Squalificati: -

GENOA
In attesa delle rifinitura di sabato, la squadra - riporta il sito ufficiale del club - ha assimilato una seduta tattica dopo la messa in moto dei preparatori. Rispetto alla sessione precedente è rientrato Romero e il giovane Mukaj (Under 18) ha tenuto alta la bandiera del settore giovanile. Rientrato anche l'ltimo dei nazionali Kouamé.

Genoa-Atalanta (domenica ore 12.30)
Squalificati:

HELLAS VERONA

Hellas Verona-Milan (domenica ore 20.45)
Squalificati:

INTER

Inter-Udinese (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

JUVENTUS
Sono 22 i giocatori della Juventus convocati da Maurizio Sarri per la terza gara di campionato, che vedrà la i bianconeri impegnati domani alle 15:00, all'Artemio Franchi, contro la Fiorentina. Resta fuori, oltre all'infortunato Chiellini, anche Mario Mandzkukic. Di seguito la lista completa:

Portieri: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 77 Buffon.
Difensori: 4 De Ligt, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 28 Demiral.
Centrocampisti: 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Ramsey, 14 Matuidi, 16 Cuadrado, 23 Emre Can, 25 Rabiot, 30 Bentancur.
Attaccanti: 7 Ronaldo, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 21 Higuain, 33 Bernardeschi.

Fiorentina-Juventus (sabato ore 15.00)
Squalificati: -

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:00. Al termine di un iniziale riscaldamento tecnico alternato ad esercizi atletici, il gruppo si è dedicato ad una serie di cross e conclusioni in porta. I biancocelesti hanno concluso la seduta con un’ampia fase tattica in vista del match di domenica contro la SPAL. Domani è in programma l’allenamento di rifinitura.

SPAL-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

LECCE
Preparazione proseguita con una seduta d'allenamento che i giallorossi hanno svolto al mattino. Hanno continuato a seguirre un programma di lavoro personalizzato Lo Faso, Meccariello, Fiamozzi, Imbula e Dell'Orco. Per la gara di lunedì sera a Torino il tecnico Liverani potrà disporre di Farias che ha scontato il turno di squalifica. Domani in programma un allenamento, a porte chiuse, nel pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA.

Torino-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: - Diego Farias

MILAN
Penultimo allenamento a Milanello questa mattina, venerdì 13 settembre, prima della terza giornata di campionato che vedrà il Milan impegnato al Bentegodi domenica 15 settembre alle 20.45 contro il Verona. Rossoneri in campo alle 11.00 per la consueta attivazione muscolare, seguita da una serie di esercizi atletici tra coni e ostacoli bassi. Contemporaneamente i portieri hanno svolto un lavoro specifico agli ordini del preparatore Luigi Turci. Terminata la prima parte della sessione la squadra si è spostata sul campo ribassato per la fase tattica dell'allenamento, diretta da Mister Giampaolo. Prove sui calci piazzati prima di rientrare negli spogliatoi.

Hellas Verona-Milan (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

NAPOLI
Seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico. Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato riprenderà domani con Napoli-Sampdoria, terza giornata di Serie A (ore 18). Lozano è rientrato dagli impegni con la Nazionale ed ha fatto seduta completa. Hysaj ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare. Tabella personalizzata per Tonelli. Di seguito la lista dei convocati di mister Ancelotti (out Milik e Hysaj, recupera Insigne):

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui.
Centrocampisti: Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Zielinski.
Attaccanti: Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Younes.

Napoli-Sampdoria (sabato ore 18.00)
Squalificati: -

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di prevenzione seguiti da riscaldamento e da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Alberto Grassi e Matteo Scozzarella hanno svolto un lavoro differenziato. Juraj Kucka ha svolto un programma di lavoro differenziato per un risentimento ai muscoli posteriori della gamba destra incorso durante la seconda gara svolta con la propria Nazionale. Dejan Kulusevski ha lavorato con i compagni. Domani, sabato 14 settembre, per i crociati è in programma una seduta mattutina a porte chiuse che avrà inizio alle 10.30. Lo riporta il sito ufficiale del club.

Parma-Cagliari (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a 48 ore dalla sfida contro il Sassuolo. La squadra prima di scendere su Campo Testaccio si è soffermata in sala video per vedere le immagini del Sassuolo e delle partite contro la Lazio. Sul terreno di gioco si è iniziato con un intenso riscaldamento, dove Foseca era molto presente coi suoi calciatori in tutti gli esercizi, per poi svolgere un lungo lavoro tattico. Gestione fisica per Chris Smalling alle prese con un sovraccarico muscolare. Individuali per Zappacosta, Perotti e Under.

Roma-Sassuolo (domenica ore 18.00)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Al termine dell’allenamento mattutino a Bogliasco, il tecnico della Sampdoria Eusebio Di Francesco ha reso nota la lista dei 23 convocati per la partita di domani, sabato, al “San Paolo” contro il Napoli. Prima chiamata per i nuovi arrivati Emiliano Rigoni e Andrea Seculin. Oltre allo squalificato Ronaldo Vieira, restano a Genova gli indisponibili Jakub Jankto e Gonzalo Maroni. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru, Regini.
Centrocampisti: Barreto, Ekdal, Léris, Linetty, Thorsby.
Attaccanti: Bonazzoli, Caprari, Gabbiadini, Quagliarella, Ramírez, Rigoni.

Napoli-Sampdoria (sabato ore 18.00)
Squalificati: Vieira.

SASSUOLO
Il Sassuolo si è allenato questo pomeriggio al Mapei Football Center: per i neroverdi attivazione, possessi palla, sviluppo manovra ed esercitazioni tecnico tattiche. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse. Alle ore 13 presso la sala stampa del Mapei Football Center è in programma la conferenza prepartita di mister Roberto De Zerbi.

Roma-Sassuolo (domenica ore 18.00)
Squalificati:

SPAL

Bologna-SPAL (venerdì ore 20.45)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica agli ordini di Walter Mazzarri sul campo principale. Terapie per Sasa Lukic causa fastidio al polpaccio destro avvertito con la nazionale serba: da valutare nei prossimi giorni la necessità di accertamenti strumentali. Il calendario di domani prevede una sessione pomeridiana allo stadio Olimpico “Grande Torino”.

Torino-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: -

UDINESE
Questi i convocati del tecnico Tudor in vista della sfida di domani tra Udinese e Inter in programma alle 20.45 a San Siro. Il tecnico croato ha lasciato fuori dalla lista per l'incontro con i nerazzurri l'ultimo acquisto offensivo arrivato in estate, ovvero Stefano Okaka. Ecco la lista completa:

Portieri: Musso, Nicolas, Perisan
Difensori: De Maio, Samir, Stryger-Larsen, Becao, Nuytinck, Opoku, Sierralta
Centrocampisti: Serna, Barak, De Paul, Fofana, Jajalo, Kubala, Mandragora, Wallace
Attaccanti: Lasagna, Nestorovski, Pussetto, Teodorczyk

Inter-Udinese (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile