Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Napoli, Insigne in gruppo. Roma senza Manolas

Serie A, live dai campi - Napoli, Insigne in gruppo. Roma senza ManolasTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 17 maggio 2019, 19:53Altre Notizie
di Simone Lorini

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Continua la preparazione a Zingonia in vista della partita con la Juventus, in programma all'Allianz Stadium domenica alle 20.30 e valida per la penultima giornata della Serie A. Mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana al Centro Bortolotti di Zingonia. Allenamento a parte per Toloi e Varnier. Domani, sempre al Centro Bortolotti di Zingonia, è in programma la rifinitura a porte chiuse, dopo la quale la squadra partirà per Torino.
Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati: Palomino.

BOLOGNA
Proseguono a Casteldebole gli allenamenti verso Roma: questa mattina la squadra ha svolto un lavoro atletico, poi esercitazioni tattiche divisi in due gruppi e una partitella. Terapie per Federico Mattiello.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati:

CAGLIARI
Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Genoa in programma per domani. Questo l'elenco completo.
Portieri: Rafael, Aresti, Cragno.
Difensori: Pellegrini, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Srna, Romagna.
Centrocampisti: Bradaric, Cigarini, Birsa, Oliva, Barella, Padoin, Ionita, Deiola, Castro.
Attaccanti: Cerri, Joao Pedro, Pavoletti, Despodov.
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati:

CHIEVOVERONA
Prosegue la preparazione dei gialloblù sui campi di Veronello in vista della penultima gara di campionato contro la Sampdoria in programma domenica 19 maggio alle ore 12.30 allo stadio Bentegodi. Nella seduta odierna Mister Di Carlo ed il suo staff hanno fatto svolgere alla squadra, dopo un riscaldamento iniziale, svariati torelli per terminare poi con esercizi tattici. L’allenamento mattutino di domani, sabato 18 maggio, avrà inizio alle ore 11.00.
Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: N.Rigoni.

EMPOLI
Allenamento pomeridiano per l'Empoli di Andreazzoli in vista della delicata sfida salvezza contro il Torino. Per gli azzurri - che hanno svolto una parte tattica - tutti in gruppo eccetto La Gumina, Antonelli e Diks (in Belgio per curarsi dall'infortunio).
Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati: -

FIORENTINA
Parte atletica e fase tattica: la Fiorentina continua il suo avvicinamento alla sfida del Tardini contro il Parma in programma domenica alle ore 15.00. Inoltre, arrivano ulteriori aggiornamenti sulle condizioni fisiche di German Pezzella da FirenzeViola.it: neanche oggi sono arrivati segnali particolari dall'allenamento. Nessuna novità di rilievo rispetto gli scorsi giorni. Sulla sua disponibilità per la trasferta di Parma, e l'eventuale convocazione del capitano viola per la partita, deciderà l'allenatore Montella a seguito della rifinitura di domani. Oggi comunque l'argentino ha lavorato in gruppo, dotato della maschera protettiva come già negli scorsi giorni.
Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati:

FROSINONE
Seduta pomeridiana al Benito Stirpe per i giallazzurri che anche oggi hanno lavorato in vista della gara di domenica a San Siro contro il Milan. Agli ordini di mister Baroni la squadra ha svolto delle esercitazioni tattiche ed una partitella a campo ridotto. Paganini è tornato in gruppo al pari di Pinamonti, rientrato ieri dagli impegni con la nazionale U20. Chibsah ha lavorato a parte, terapie invece per Salamon e Gori. Domani alle 10:30 è in programma la seduta di rifinitura a Ferentino, nel primo pomeriggio invece i ragazzi partiranno per Milano.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati:

GENOA
Allenamento odierno per il Genoa, sotto gli occhi del presidente Preziosi. I provini a cui sono stati sottoposti i giocatori in dubbio hanno dato esito positivo. Tutti convocati, restano fuori dalla lista i lungodegenti oltre ai convalescenti Mazzitelli, Lazovic e allo squalificato Romero. Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Marchetti, Jandrei, Radu.
Difensori: Gunter, Criscito, Pezzella, Biraschi, Pereira, Lakicevic, Zukanovic.
Centrocampisti: Lerager, Rolon, Radovanovic, Bessa, Veloso, Schafer.
Attaccanti: Sanabria, Lapadula, Kouame, Pandev, Dalmonte.

Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Romero.

INTER
Mattinata di lavoro per la squadra che a due giorni dalla sfida contro il Napoli, ha aperto la seduta odierna direttamente in campo dopo una sessione in sala video. Riscaldamento con esercizi di stretching e movimenti a corpo libero in apertura, quindi andature, torello, esercitazioni di possesso palla e lavoro tecnico-tattico in chiusura.
Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati:

JUVENTUS
La Juventus, in mattinata, si è allenata per proseguire la preparazione in vista della gara contro l'Atalanta. Allegri non avrà a disposizione Giorgio Chiellini, al suo posto giocherà uno fra Martin Caceres o Andrea Barzagli. Mentre ci sono alcuni dubbi in attacco dove l'unica certezza è Cristiano Ronaldo al suo fianco ci saranno due fra Federico Bernardeschi, Paulo Dybala, Mario Mandzukic, Moise Kean e Juan Cuadrado.
Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati:

LAZIO
Domani la Lazio si ritroverà in campo per iniziare a preparare il prossimo impegno che lunedì sera vedrà i biancocelesti affrontare il Bologna nella 37ª giornata di campionato. La formazione di mister Simone Inzaghi, in particolare, domani si ritroverà al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Radu

MILAN
Squadra a Milanello anche questa mattina per continuare la marcia di avvicinamento verso l'ultima gara casalinga della stagione, domenica 19 maggio alle 18.00, che vedrà i rossoneri impegnati contro il Frosinone a San Siro. La giornata è iniziata alle 10.30 con una sessione di video-analisi, al termine il gruppo si è spostato in palestra dove ha svolto una seduta di scarico: lavoro a terra e alcuni esercizi di mobilità articolare oltre a una serie di esercitazioni con gli attrezzi.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati: Paquetà (2)

NAPOLI
La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio. Successivamente torello e lavoro tecnico tattico a tutto campo. Chiusura con partitina con le sponde. Insigne si è allenato col gruppo. Differenziato per Ounas.
Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldament seguiti da un’esercitazione tattica e una partita su porzione ridotta del campo. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta. Juraj Kucka ha svolto una parte del lavoro con i compagni. Allenamento personalizzato per Abdou Diakhate e Francisco Sierralta. Luca Rigoni è rimasto a riposo a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, e nei prossimi giorni svolgerà ulteriori accertamenti.
Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Bruno Alves, L.Rigoni.

ROMA
La seduta di oggi ha avuto inizio in sala video attorno alle 11:00 per poi proseguire con il riscaldamento, un lavoro sulla rapidità e un lavoro tecnico/tattico. Lorenzo Pellegrini ha svolto lavoro individuale per la parte atletica, aggiungendosi al gruppo verso la fine della sessione. Kostas Manolas si è fermato ed ha dovuto abbandonare l'allenamento per una distorsione alla caviglia (vocegiallorossa.it). Di seguito i convocati:
Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante.
Difensori: Karsdorp, Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi.
Attaccanti: Perotti, Dzeko, Schick, Under, Kluivert, El Shaarawy
Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Riscaldamento tecnico, esercitazioni tattiche, sviluppo delle palle inattive. Questa la scaletta del penultimo allenamento svolto questa mattina dalla Sampdoria in vista della gara di domenica al “Bentegodi” con il ChievoVerona. Grégoire Defrel e Júnior Tavares sono rientrati in gruppo, mentre Joachim Andersen è stato sottoposto a un intenso lavoro aerobico personalizzato sul campo. Terapie, fisioterapie e una seduta specifica in piscina per Nicola Murru.
Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: Colley

SASSUOLO
In vista del match di domani contro la Roma, (in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20.30), mister Roberto De Zerbi ha convocato i seguenti calciatori. Recuperato Berardi, assente lo squalificato Bourabia, non recupera Sensi.
Portieri: Satalino, Consigli, Pegolo.
Difensori: Marlon, Demiral, Lemos, Rogerio, Sernicola, Lirola, Ferrari, Adjapong.
Centrocampisti: Magnanelli, Djuricic, Duncan, Locatelli.
Attaccanti: Matri, Odgaard, Boga, Berardi, Babacar, Di Francesco, Brignola.
Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: Bourabia.

SPAL
Lo staff tecnico della SPAL ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Udinese (in programma alla Dacia Arena domani alle 15.00). Tra gli acciaccati recupera Kurtic, niente da fare invece per Missiroli. Ecco i giocatori chiamati per l'incontro:
Portieri: Fulignati, Gomis, Poluzzi, Viviano.
Difensori: Bonifazi, Cionek, Regini, Simic, Vicari.
Centrocampisti: Costa, Dickmann, Fares, Kurtic, Lazzari, Murgia, Schiattarella, Valdifiori, Valoti.
Attaccanti: Antenucci, Floccari, Jankovic, Paloschi, Petagna.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino FC al Filadelfia. Il tecnico Mazzarri ha diretto una sessione tecnico-tattica sul campo principale in preparazione alla sfida di domenica contro l'Empoli. A riposo Cristian Ansaldi per un attacco influenzale. Il programma di domani prevede una sessione di rifinitura, cui seguirà il pranzo e la partenza per il ritiro prepartita.
Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati:

UDINESE
Nessuna sorpresa nella lista dei convocati diramata da mister Igor Tudor per Udinese-Spal (in programma domani alle 15). Questi quindi i 22 bianconeri chiamati per l'ultimo impegno casalingo della stagione (c'è anche D'Alessandro):
Portieri: Musso, Nicolas, Perisan
Difensori: De Maio, Ekong, Nuytinck, Samir, Stryger, Ter Avest, Wilmot, Zeegelaar
Centrocampisti: Badu, D’Alessandro, De Paul, Hallfredsson, Mandragora, Micin, Sandro
Attaccanti: Lasagna, Okaka, Pussetto, Teodorczyk
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile