Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Silva protagonista, difesa di casa disastrosa - Top&flop di Far Oer-Portogallo

Silva protagonista, difesa di casa disastrosa - Top&flop di Far Oer-PortogalloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 ottobre 2016, 22:452016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Far Oer-Portogallo 0-6

TOP

André Silva (Portogallo) - Pian piano sta scalando le gerarchie e diventando un punto fisso di questa nazionale. Protagonista assoluto del match: mette a segno una tripletta nel primo tempo, che di fatto regala il secondo successo di fila ai campioni d'Europa. Decisivo.

I tifosi delle Isole Far Oer - Da applausi l'atteggiamento dei tifosi di casa sugli spalti: nonostante il pesante risultato maturato già nel primo tempo, non è mancato l'incitamento ai propri beniamini, con tanto di applausi al triplice fischio. E' anche questo il bello del calcio...

Il Portogallo - La nazionale portoghese allenata da Fernando Santos sta dimostrando di non essere campione d'Europa per caso. E' vero, nelle ultime due partite ha sfidato squadre nettamente mediocri come Andorra e Far Oer, ma ha comunque realizzato dodici gol, senza subirne. Gioca bene, con precisa identità e massima concentrazione.

FLOP

Ragnar Nattestad (Isole Far Oer) - Commette diversi falli su Ronaldo, alcuni anche da cartellino giallo. L'arbitro lo grazia. Va spesso in difficoltà contro gli attaccanti avversari e con un errore spiana la strada ad André Silva per lo 0-1. Allo sbando nella ripresa.

Atli Gregersen (Isole Far Oer) - Anche lui, come il suo compagno di reparto, pasticcia e non poco. Forse fa addirittura peggio: prima atterra in area Ronaldo, ma l'arbitro non se ne accorge. Poi è sfortunato quando regala il pallone dello 0-2.

Joan Edmundsson (Isole Far Oer) - Si muove poco e male, si fa vedere raramente e sbatte sempre contro il muro formato dalla coppia Fonte-Pepe, praticamente insuperabili. Impalpabile.