Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Marques: "Jordi Alba stupirà tutti"

Spagna, Marques: "Jordi Alba stupirà tutti"
sabato 9 giugno 2012, 09:002012
di Chiara Biondini

Fernando Marques, nato nel 1984, è un centrocampista spagnolo, attualmente in forza al Parma. Cresciuto calcisticamente nel Rayo Vallecano, ha parlato della Spagna ai microfoni di TMWmagazine.

[ L'ISTANTANEA DELLA NAZIONALE ] "Ci sono state alcune sorprese nelle convocazioni, dato che Del Bosque ha chiamato dei giocatori non presenti allo scorso Mondiale. Ad ogni modo, penso che la Spagna abbia sempre un grande valore, è una squadra fortissima ".

[ IL PUNTO DI FORZA ]"Se devo focalizzarmi su un reparto in particolare, dico sicuramente il centrocampo, che presenta giocatori di valore assoluto come Xavi, Iniesta e David Silva. Sono calciatori che si adattano perfettamente al gioco della Spagna, che mira proprio a prendere il possesso del centrocampo e sviluppare gioco ".

[ IL PUNTO DEBOLE ] "E' difficile da dire, ma secondo me bisogna vedere in che condizione fisica si presenterà la squadra agli Europei. Sicuramente, vedendo anche gli ultimi risultati, con le due vittorie negli Europei e nei Mondiali, non si sono notati molti punti deboli; dovranno essere brave le squadre avversarie, eventualmente, a portarli alla luce ".

[ LA POSSIBILE RIVELAZIONE ] "Prima dell'inizio è difficile fare previsioni in questo senso; ad esempio nello scorso Mondiale c'è stato Busquets. Jordi Alba è sicuramente un bravo giocatore; mi piace ed il suo contributo alla squadra può essere molto positivo. Si tratta di un difensore giovane, ma che ha disputato davvero un'ottima stagione col Valencia ".

[ IL PRONOSTICO SECCO ] "Quello che posso dire è che ogni competizione è diversa. Sicuramente la Spagna è fra le squadre favorita alla vittoria, ma bisogna stare attenti ad altre squadre, come Francia, Italia e Germania, che anche sono molto forti ".

Allenatore: Vicente Del Bosque
P Iker Casillas (Real Madrid) 1981
P Pepe Reina (Liverpool) 1982
P Victor Valdes (Barcellona) 1982
D Raul Albiol (Real Madrid) 1985
D Jordi Alba (Valencia) 1989
D Alvaro Arbeloa (Real Madrid) 1983
D Javi Martinez (Athletic Bilbao) 1989
D Sergio Ramos (Real Madrid) 1986
D Juanfran (Levante) 1976
D Gerard Pique (Barcellona) 1987
C Xabi Alonso (Real Madrid) 1982
C Santiago Cazorla (Malaga) 1984
C Juan Mata (Chelsea) 1988
C Cesc Fabregas (Barcellona) 1987
C Xavi (Barcellona) 1980
C Andres Iniesta (Barcellona) 1984
C Sergio Busquets (Barcellona) 1988
C Jesus Navas (Siviglia) 1985
A Pedro Rodriguez (Barcellona) 1987
A David Silva (Manchester City) 1986
A Fernando Torres (Chelsea) 1984
A Fernando Llorente (Athletic Bilbao) 1985
A Alvaro Negredo (Siviglia) 1985

SCARICA IL PDF: da www.tmwmagazine.com