Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stadio della Roma, assessore Civita: "Clima molto costruttivo"

Stadio della Roma, assessore Civita: "Clima molto costruttivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 novembre 2017, 23:202017
di Ivan Cardia
fonte www.asroma.com/www.stadiodellaroma.com

Si è aperta oggi la fase finale della Conferenza dei Servizi, in cui Roma Capitale, Città Metropolitana, Regione Lazio e Stato sono chiamati a dare un parere sul progetto dello Stadio della Roma.

Michele Civita, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, ha espresso tutto il suo ottimismo sull’esito positivo del procedimento. Ecco le sue parole ai media.

"Dalle informazioni che ho io, che come sapete non partecipo alla conferenza, il clima è molto costruttivo, tutti i pareri unici sono positivi, quindi la conferenza sta affrontando le osservazioni dei vari enti per armonizzarle. Considerate che è l’ultima conferenza, quindi il lavoro è molto. Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato in modo serio su questo importante progetto. Voglio dirvi che trapela ottimismo e quindi volevo dare questo messaggio ottimistico sulla conclusione positiva di questa nostra conferenza. La conferenza non credo riesca a finire oggi, molto probabilmente verrà aggiornata per concludersi la prossima settimana, o lunedì o martedì. È chiaro che queste riunioni servono per affrontare alcuni dei nodi critici, alcune osservazioni fatte da vari enti pubblici sulla parte più delicata, che riguarda certo lo stadio, ma che riguarda anche un quadrante della città in cui vivono migliaia di cittadini, che riguarderà migliaia di tifosi, che riguarda soprattutto la viabilità privata e il trasporto pubblico, che ripeto sono a servizio di tutto quel quadrante. Quindi un lavoro costruttivo che si sta facendo nell’interesse della città, anche nell’interesse della Roma e dei suoi tifosi".