Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera leziosa, Andorra coraggiosa - I Top&Flop di Andorra-Svizzera

Svizzera leziosa, Andorra coraggiosa - I Top&Flop di Andorra-SvizzeraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 ottobre 2016, 22:412016
di Patrick Iannarelli

Una vittoria che lascia molti dubbi in casa Svizzera: sul campo dell'Andorra gli uomini di Petkovic hanno vinto per 2-1, ma con un atteggiamento davvero approssimativo. Arrivano comunque i tre punti per gli elvetici, che salgono a quota nove in classifica: ecco i Top&Flop di Andorra-Svizzera.

TOP

Il goal di Alex Martinez - In una partita difficile da analizzare, Martinez si inventa un goal che se fosse arrivato prima, avrebbe messo in discussione un'intera gara. Una perla rara, con un controllo ed un tiro da manuale del calcio. L'atteggiamento giusto è sicuramente il suo.

La prestazione di Mehmedi - Uno dei pochi della Svizzera che mette sempre il piede e si sacrifica per la squadra. Gioca divinamente, non sottovalutando mai l'impegno. Segna anche il goal che regala la terza vittoria consecutiva alla sua nazionale.

I nove punti della Svizzera - Bene o male, il punteggio parla chiaro. Tre partite, tre vittorie. Tradotto in termini di classifica, nove punti e primato assoluto. Con lo scontro diretto contro il Portogallo a favore.

FLOP

L'atteggiamento degli uomini di Petkovic - Troppa poca convinzione, spesso la squadra si perde in un possesso palla prolungato e in un atteggiamento superficiale. E non è di certo la bella nazionale che abbiamo potuto ammirare nei mesi precedenti.

La difesa di casa - Il livello di gioco è totalmente diverso, ma l'organizzazione difensiva è palesemente carente. Capiamo tutte le motivazioni, ma è pur sempre una gara internazionale da onorare fino al 90'.

La gestione dell'arbitro Beaton - Una partita sonnecchiante e che non regala troppe emozioni. Ma troppe decisioni prese dal direttore di gara sono spesso confuse e poco chiare. Come nel caso della gestione dei cartellini.