HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Altre Notizie

Tacchinardi: "Pjanic tra i top, lo voleva il City. Solo De Jong al suo livello"

09.10.2019 12:57 di Tommaso Bonan   articolo letto 6297 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Pjanic è tra i primi 5 centrocampisti d’Europa". Alessio Tacchinardi, 11 stagioni alla Juventus (vincendo, tra le altre cose, cinque scudetti, una Champions e un’Intercontinentale) e ora allenatore del Crema in Serie D non ha dubbi e a La Gazzetta dello Sport sottolinea: "Lui ha sempre avuto i piedi buoni, non lo scopriamo certo adesso, ma da quando è alla Juve ha fatto passi da gigante. Già Allegri lo aveva migliorato e con Sarri ha proseguito il processo di crescita. Adesso infatti fa bene entrambe le fasi, lo vedi da come si posiziona in campo quando la Juve non ha la palla: è sempre nel posto giusto".

Anche sui paragoni in Europa, invece, Tacchinardi non ha dubbi: "Guardiola avrebbe fatto carte false per averlo al Manchester City ma la Juve ha fatto benissimo a tenerselo stretto. Di giocatori così in questo momento ce ne sono pochissimi e lui è fra i top 5 in Europa. Visto che Modric è in parabola discendente, l’unico che è al suo livello forse è Frenkie de Jong del Barcellona: un centrocampista totale, che sa sempre cosa fare sia con il pallone tra i piedi, sia senza".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Arsenal, Torreira sempre più convinto dell’addio Lucas Torreira e l’Arsenal, futuro da scrivere. Il centrocampista, come vi abbiamo già raccontato, non è contento della sua stagione e della posizione in cui viene impiegato. Così è sempre più convinto dell’addio, gli ultimi contatti hanno infatti portato il giocatore a decidere di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510