Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tagliavento torna sul gol non convalidato a Muntari: "Con la tecnologia non l'avrei annullato"

Tagliavento torna sul gol non convalidato a Muntari: "Con la tecnologia non l'avrei annullato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 novembre 2020, 12:11Altre Notizie
di Raimondo De Magistris

Paolo Tagliavento fu l'arbitro in occasione del famoso gol non dato a Sulley Muntari. Era il 25 febbraio 2012, un Milan-Juventus che risultò molto importante per la conquista dello Scudetto in quella stagione.
A più di otto anni di distanza, quell'episodio è ancora centrale nelle interviste a Tagliavento, che adesso è un dirigente della Ternana.

"Sono assolutamente favorevole alla tecnologia in campo - ha detto nel corso di una intervista ad 'Avvenire' -. Durante la fase di sperimentazione ero il più scettico fra i miei colleghi, poi mi sono bastati i primi 45’ di Inter-Fiorentina per capire cosa mi ero perso in tutti quegli anni… Se ne avessi beneficiato prima, sono certo che il VAR mi avrebbe evitato i cinque peggiori errori della mia carriera: tipo il gol annullato a Muntari, palla dentro e non fuori di Buffon in Milan-Juventus (2012) e la rete in fuorigioco di Matip, non rilevato, nello “spareggio” Champions (2013) Schalke 04-Basilea 2-0…Del resto ogni arbitro che ha diretto ad alti livelli si porta dietro l’etichetta della svista d’autore che ha commesso in carriera… Oggi comprendo meglio la reazione dei calciatori quando protestano per l’errore arbitrale, mentre non capisco perché nel 2020 non si dia la possibilità agli arbitri di poter discutere e giustificare il loro operato a fine gara. Sarebbe utile, quanto meno ad abbassare i toni e a non creare “mostri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile