Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Foggia-Cavese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Foggia-Cavese, la voce dei protagonisti
domenica 14 settembre 2008, 17:582008
di Mario Ciampi

Vittoria di misura ma quanto mai legittima quella ottenuta dal Foggia contro la Cavese di Camplone, remissiva e mai in partita al contrario dei rossoneri, da subito padroni del campo, pesante a causa della pioggia caduta tutta la notte sullo Zaccheria. Match-winner Mario Jimenez Salgado che, al 27', regala i tre punti ai satanelli sfruttando di testa un erroraccio in uscita di Marruocco.

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Raffaele Novelli: "Penso che questa vittoria sia quanto mai meritata per quello che abbiamo fatto sul campo; siamo riusciti a creare 3-4 occasioni da rete, molto nitide ma sicuramente dovremo essere bravi a crearne di più. La Cavese? E' guidata da un allenatore che stimo molto e che sa far giocare la sua squadra a calcio... Siamo stati bravi a studiarli attentamente durante la settimana, li abbiamo attesi alti ed abbiamo concesso ai loro attaccanti poco e niente, raccogliendo i frutti di una settimana di lavoro intenso. Pecchia? Ha avuto un risentimento al gluteo ed ha preferito uscire per rischiare complicazioni, ma chi l'ha sostituito (D'Amico, ndr) ha disputato una grande partita non era facile entrare subito nel match dopo pochi minuti... Ma un elogio va anche a chi era in tribuna a soffrire per i compagni".

Il centrocampista del Foggia, Tony D'Amico: "Era importante ritrovare la vittoria subito e ci siamo riusciti giocando anche bene contro un avversario ostico e pericoloso; ci tenevo a giocare contro la Cavese ed ho dato il mio contributo come sempre faccio quando il mister mi chiama in causa. Un gol? beh mi sarebbe piaciuto, ma ripeto l'importante era vincere e basta".

CAVESE

L'allenatore della Cavese, Andrea Camplone: "Non siamo riusciti ad entrare mai in partita, eravamo troppo remissivi ed abbiamo concesso al Foggia, che ha vinto meritatamente, tutto quello che potevamo concedergli; loro non ci hanno fatto ragionare ed alla fine hanno trovato il gol anche grazie ad un'uscita fuori tempo del nostro portiere. Non eravamo determinati, abbiamo sofferto la loro personalità in tutte le zone del campo. Ora mettiamoci sotto e rimbocchiamoci le maniche perchè c'è tanto da lavorare. Il campo? Non è un'attenuante, ha pesato sia su di noi che su di loro".