Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

TMW A CALDO - Foggia-Gallipoli, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Foggia-Gallipoli, la voce dei protagonisti
domenica 12 ottobre 2008 18:46Altre Notizie
di Mario Ciampi

E' il Foggia di Raffaele Novelli ad aggiudicarsi il derby contro la capolista guidata da Peppe Giannini, salita in Capitanata per confermare lo "zero" nella casella delle sconfitte.
Una vittoria legittima per i rossoneri, frutto di una prestazione convincente e delle tante occasioni da rete create e sciupate, tra le quali un rigore sbagliato da Del Core. Ma sarà lo stesso attaccante barese il match-winner dell'incontro al 27' della ripresa, con un piattone destro angolatissimo su assist del rientrante Pecchia. Poco pericolosi i salentini, invece, che si fanno vedere dalle parti di Bremec con l'ex Mounard nel primo tempo e con una pallonetto velenoso di nel secondo, sventato dall'estremo difensore rossonero.

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Raffaele Novelli: "Sono contento più che del risultato della prestazione fornita dai miei quest'oggi: grande intensità di gioco, abbiamo creato 6-7 palle gol e messo la massima attenzione su ogni pallone concedendo davvero poco al Gallipoli, una squadra di tutto rispetto che comunque merita quanto di buono creato fino ad oggi. Una raccomandazione però la faccio: non illudiamoci e continuiamo a lavorare seriamente, questo è solo un punto di partenza. Lo stato di forma? Attualmente siamo ancora al 50% ma stiamo iniziando a carburare come volevo, in attesa del recupero di un giocatore importantissimo come Salgado, che ci farà fare il salto di qualità. Adesso dobbiamo rimanere concentrati e pensare già all'impegno di domenica prossima col Sorrento, una gara insidiosa contro un avversario ostico e costruito per vincere".

Il centrocampista del Foggia, Tony D'Amico: "E' stata una vittoria importante contro una squadra forte come il Gallipoli, un segnale per far capire che possiamo giocarcela con tutti; abbiamo giocato bene e creato molto ma stiamo già con la testa al prossimo match col Sorrento, di certo fare un filotto di vittorie non può che portare ancora più entusiasmo nel gruppo e tra la gente, l'importante però sarà continuare a rimanere concentrati ed umili. Gli applausi del pubblico? fanno sempre piacere, soprattutto perchè arrivano dopo un anno davvero buio per me; per quanto mi riguarda, dedico questa mia prestazione a mia moglie Federica ed a tutte le persone che mi sono state vicino, a giugno rinnovai col Foggia perchè ci tenevo a dimostrare chi era il vero D'Amico ma continuo a rimanere concentrato e ad allenarmi intensamente come ho sempre fatto, per dimostrare di meritarmi la maglia che indosso".

GALLIPOLI

Per i salentini l'unico ad essersi presentato in sala stampa è stato il presidente del Gallipoli, Vincenzo Barba: "E' stato un gran bel derby...abbiamo giocato in uno stadio importante davanti ad un pubblico importante, che ha spinto i propri beniamini alla vittoria ed ha fatto la differenza; noi siamo stati meno "belli" rispetto alle ultime apparizioni ed abbiamo sofferto l'assenza di due perni della nostra difesa come Molinari e Bonatti, ma alla fine contro il Foggia una sconfitta ci può stare, tra l'altro è la prima dopo sette giornate quindi non facciamo drammi e ricominciamo da dove eravamo rimasti, pensando positivo come sempre".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000