Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

TMW A CALDO - Foligno-Pescara, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Foligno-Pescara, la voce dei protagonisti
domenica 02 novembre 2008 17:26Altre Notizie
di Giuseppe Bruni

Nella decima giornata del girone B di Prima Divisione, Foligno e Pescara pareggiano 0 a 0 al termine di una partita brutta e giocata male da entrambe. Il Foligno ha il demerito di non aver concretizzato l'unica grande palla goal della partita, capitata nel primo tempo sui piedi di Turchi a tu per tu col portiere avversario. Classifica alla mano, Foligno (11) e Pescara (13) fanno un piccolo passo in avanti verso la salvezza.

FOLIGNO

Contento a metà per il punto casalingo, il tecnico del Foligno Roberto Cevoli elogia l'impegno della propria squadra per tutti i novanta minuti: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, volevamo vincere per allontanarci dalla zona play-out. Dispiace per l'occasione fallita da Turchi, il Pescara è una buona squadra e se avessimo segnato nel primo tempo la gara avrebbe preso tutta un'altra piega. Comunque, sono molto contento per quanto hanno fatto oggi i miei ragazzi, forse il pari ci va stretto ma alla fine è un punto importante per la classifica. Dobbiamo continuare per questa strada, abbiamo i mezzi per risalire la china".

Amareggiato per aver sprecato l'occasionissima del match, l'attaccante argentino Juan Martin Turchi analizza i pro ed i contro di un match equilibrato: "Sono dispiaciuto per non aver segnato in quella circostanza, era un goal già fatto. L'unica attenuante che posso trovare è che pensavo fosse fuorigioco, purtroppo è andata male. Siamo in zona retrocessione è vero ma non dobbiamo abbatterci, se lotteremo sempre così riusciremo a salvarci senza problemi".

PESCARA

Felice per il pari su un campo ostico, l'allenatore del Pescara Giuseppe Galderisi si dice soddisfatto della prestazione fornita dalla squadra: "Giocare a Foligno non è affatto facile, c'è un pubblico caldo che fa da dodicesimo uomo in campo. Noi avevamo qualche infortunato di troppo, tuttavia ci siamo mossi bene ed abbiamo concesso davvero poco all'avversario. Con un pizzico di fortuna in più, potevamo fare bottino pieno. Proseguiamo per questa strada, la società ci sostiene, noi per quanto ci riguarda dobbiamo pensare a fare la nostra parte".

Già proiettato alla prossima sfida di campionato, il fantasista Giorgio Di Vicino guarda positivamente al proseguio dell'annata: "Oggi non abbiamo fatto molto, ma siamo riusciti a portare a casa il pareggio con merito. Anche noi abbiamo avuto qualche buona opportunità per fare goal, abbiamo affrontato una squadra coriacea che vive come noi una situazione difficile. Ora ci attende la Paganese, sarà dura come sempre, ma possiamo anzi dobbiamo fare tre punti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000