HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW A CALDO - Grosseto-Bologna, la voce dei protagonisti

10.05.2008 19:56 di Stefano Sica   articolo letto 2994 volte
Fonte: Fabio Lubrani

Il Bologna va in frantumi in Maremma: il Grosseto vinte 3-0 e conquista la matematica salvezza. Non c'è gara, i padroni di casa vanno in vantaggio con una punizione di Garofalo al 7' minuto, poi comandano il gioco sfiorando più volte il raddoppio che giunge ad opera del temuto ex Thomas Danilevicius che protegge la sfera dall'assalto di Castellini, supera Antonioli in uscita e fa imprecare i tifosi bolognesi con l'ottavo gol stagionale. Il tre a zero è opera di Consonni che uno contro uno supera in velocità l'ultimo difensore e scavalca il portiere con un pallonetto chiudendo la gara al 38'. La ripresa è accademia, il Bologna non riesce ad imprimere la svolta e al 70' il pubblico di casa parte con una lunga ola fino al termine dell'incontro. Un impresa per la neopromossa, un tracollo per i rossoblù.

GROSSETO

L'allenatore del Grosseto, Stefano Pioli: "Sapevamo che dovevamo giocare sui nostri ritmi e lo abbiamo fatto, adesso siamo salvi matematicamente ed è un risultato straordinario per la piazza e per il nostro presidente al primo campionato di B con la prospettiva di migliorare ancora. Riuscire con quattro turni d'anticipo a salvarsi è un risultato eccezionale che da merito ai ragazzi e a tutti quanti".

L'attaccante lituano del Grosseto, Thomas Danilevicius: "Mi fa piacere per il Grosseto che voleva questi tre punti e mi dispiace per il Bologna, conosco l'ambiente rossoblù dove sono stato fino a poco tempo fa e so quanto soffrano. Per me non è una vendetta, io adesso sto in forma da un paio di mesi, sicuramente grazie alla minor concorrenza e alla possibilità di giocare con regolarità. Per ora sono del Grosseto ma il mio cartellino a metà tra Livorno e Bologna, spetta alle società io posso farci poco".

BOLOGNA

Il presidente del Bologna, Alfredo Cazzola: "Ho assistito alla peggiore prestazione dell'anno e probabilmente di tutta la mia presidenza. Sono colpito dalla condizione dei giocatori e dalla mancanza di risposta vista in campo. Sinceramente il Bologna di oggi è ingiudicabile. Tale è la sconfitta che ci vorrà un po' di tempo per riflettere e capirne le cause. Purtroppo non possiamo più gestire la corsa alla serie A e dobbiamo sperare in passi falsi di chi ci sta avanti, adesso la squadra deve ritrovare la forza che pare non avere più. Massima fiducia in Arrigoni che ci condurrà sino alla fine del campionato senza discussioni".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Accardi “Cristiano Ronaldo e i 700 gol? Un bel traguardo, ma i numeri dicono che in Italia non rende come ha reso in Inghilterra e in Spagna”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi. Cristiano Ronaldo segna. Ma lei non cambia idea... “No. Mica ha fatto più di trentasei...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510