Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Grosseto-Bologna, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Grosseto-Bologna, la voce dei protagonisti
sabato 10 maggio 2008, 19:562008
di Stefano Sica
fonte Fabio Lubrani

Il Bologna va in frantumi in Maremma: il Grosseto vinte 3-0 e conquista la matematica salvezza. Non c'è gara, i padroni di casa vanno in vantaggio con una punizione di Garofalo al 7' minuto, poi comandano il gioco sfiorando più volte il raddoppio che giunge ad opera del temuto ex Thomas Danilevicius che protegge la sfera dall'assalto di Castellini, supera Antonioli in uscita e fa imprecare i tifosi bolognesi con l'ottavo gol stagionale. Il tre a zero è opera di Consonni che uno contro uno supera in velocità l'ultimo difensore e scavalca il portiere con un pallonetto chiudendo la gara al 38'. La ripresa è accademia, il Bologna non riesce ad imprimere la svolta e al 70' il pubblico di casa parte con una lunga ola fino al termine dell'incontro. Un impresa per la neopromossa, un tracollo per i rossoblù.

GROSSETO

L'allenatore del Grosseto, Stefano Pioli: "Sapevamo che dovevamo giocare sui nostri ritmi e lo abbiamo fatto, adesso siamo salvi matematicamente ed è un risultato straordinario per la piazza e per il nostro presidente al primo campionato di B con la prospettiva di migliorare ancora. Riuscire con quattro turni d'anticipo a salvarsi è un risultato eccezionale che da merito ai ragazzi e a tutti quanti".

L'attaccante lituano del Grosseto, Thomas Danilevicius: "Mi fa piacere per il Grosseto che voleva questi tre punti e mi dispiace per il Bologna, conosco l'ambiente rossoblù dove sono stato fino a poco tempo fa e so quanto soffrano. Per me non è una vendetta, io adesso sto in forma da un paio di mesi, sicuramente grazie alla minor concorrenza e alla possibilità di giocare con regolarità. Per ora sono del Grosseto ma il mio cartellino a metà tra Livorno e Bologna, spetta alle società io posso farci poco".

BOLOGNA

Il presidente del Bologna, Alfredo Cazzola: "Ho assistito alla peggiore prestazione dell'anno e probabilmente di tutta la mia presidenza. Sono colpito dalla condizione dei giocatori e dalla mancanza di risposta vista in campo. Sinceramente il Bologna di oggi è ingiudicabile. Tale è la sconfitta che ci vorrà un po' di tempo per riflettere e capirne le cause. Purtroppo non possiamo più gestire la corsa alla serie A e dobbiamo sperare in passi falsi di chi ci sta avanti, adesso la squadra deve ritrovare la forza che pare non avere più. Massima fiducia in Arrigoni che ci condurrà sino alla fine del campionato senza discussioni".