Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Grosseto-Cavese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Grosseto-Cavese, la voce dei protagonisti
lunedì 18 agosto 2008, 00:482008
di Fabio Lubrani

Gara piacevole al Carlo Zecchini, dove i padroni di casa si impongono 4-2 sulla Cavese. Maremmani in vantaggio al primo minuto con Sansovini che al limite dell'area indirizza di testa uno spiovente di Garofalo alle spalle di Petrocco. Raddoppia Sforzini al 12' sfruttando una disimpegno avventato di Nocerino. La Cavese accorcia le distanze al 31' con Tarantino, che fulmina con un sinistro a giro Acerbis. Nella ripresa Sforzini realizza la personale doppietta sfruttando con una incornata una punizione di Garofalo, reagisce la Cavese con Schetter che all'82', in torsione, riaccende le speranza dei campani poi al 94' definitivo 4-2 con la difesa biancoblu sbilanciatissima Zecchin sulla destra non ha difficoltà a servire Mora che a porta vuota chiude l'incontro.

GROSSETO

L'allenatore del Grosseto, Elio Gustinetti: "La squadra ha cercato di applicare gli schemi cercando di fare un gioco piacevole. Dobbiamo imparare a gestire la partita capendo quando è il momento di assestare il colpo decisivo senza regalare, con ingenuità, reti come stasera. La Cavese si è dimostrata brillante e affrontare compagini così in forma in questo momento della preparazione è sempre una incognita. Contro la Reggina proveremo a verificare il nostro valore cercando di migliorarci nell'applicazione degli schemi".

CAVESE

L'allenatore della Cavese, Andrea Campilongo: "La sconfitta non è un dramma, sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che hanno dimostrato di saper reagire in una gara in cui affrontavamo una squadra di categoria superiore. Siamo stati sconfitti al 94' da un gol che i miei ragazzi hanno giudicato irregolare. Bene le prestazioni di alcuni singoli già in forma come Schetter e Tarantino, facilitati dalle proprie caratteristiche fisiche. Attendiamo la forma migliore di tutta la squadra".