Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pescara-Sorrento, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pescara-Sorrento, la voce dei protagonisti
domenica 26 aprile 2009, 18:512009
di Francesco Bellante

Allo stadio R.Fadini di Giulianova, Pescara e Sorrento si sono divise la posta in palio in un match carico di tensione. Primo tempo equilibrato con diverse occasioni su entrambi i fronti; la più nitida capita ai campani con Arcidiacono che, da buona posizione, colpisce il palo alla destra di Prisco. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti passano subito in vantaggio: svarione difensivo biancazzurro e Ripa, uno contro uno con Prisco, non perdona. Il Pescara trova il pari su splendido calcio piazzato di Vitale, su cui nulla può Spadavecchia. Nel finale dubbio intervento del portiere ospite ai danni di Scappaticci non sanzionato dal signor Stefano Bellutti di Trento.

PESCARA

Il tecnico del Pescara, Antonello Cuccureddu: "Abbiamo lottato fino alla fine, ma non ci è andata bene. Non ho visto però un Pescara sottotono. Abbiamo avuto le nostre occasioni: soprattutto nel secondo tempo si è visto solo il Pescara. Su Scappaticci c'era un rigore nettissimo, ma a noi purtroppo i rigori non li danno. Il rammarico è di aver regalato il gol al Sorrento, la squadra però ha reagito alla grande. Ora ci aspettano tre finali per evitare i play-out. Dobbiamo tirare fuori il carattere e rimanere tutti uniti".

Il difensore del Pescara, Marco Pomante: "Abbiamo fatto di tutto per vincere, ma non ci siamo riusciti. Adesso dobbiamo pensare alla partita di Potenza. Oggi era importantissimo vincere ma abbiamo incontrato una squadra che ha lottato su ogni pallone, dato che anch'essa non è matematicamente salva. Dopo il loro gol abbiamo avuto una grande reazione, ma siamo riusciti ad ottenere solo un pareggio. L'impegno della squadra oggi non è mai mancato".

SORRENTO

Il tecnico del Sorrento, Giovanni Simonelli: "Abbiamo fatto una buona gara, giocato con determinazione, umiltà, concentrazione. Oggi era una partita importantissima per noi e l'abbiamo affrontata con il giusto piglio. E' stata una prova di grande carattere e, alla stesso tempo, di buone giocate dal punto di vista tecnico. Sono orgoglioso della mia squadra".

L'attaccante del Sorrento, Francesco Ripa: "Un punto importante per la nostra squadra. Abbiamo fatto un'ottima partita contro un Pescara che doveva far punti a tutti i costi. Sono contento per la rete realizzata. Voglio continuare a far bene per il Sorrento e per me stesso. Sono un attaccante quindi per me è fondamentale fare gol".